AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Avete mai usato questa marca di artemie? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369473)

headhome90 28-04-2012 10:49

Avete mai usato questa marca di artemie?

Stamani ho comprato al prezzo modico -28d# di 6.5€ un barattolino di cisti di artemia da 15g marca ARTEMIA EGGS.
L'avete mai sentita nominare e/o eventualmente usata??
http://s11.postimage.org/dalng4nn3/IMG_0098.jpg

Luca_fish12 28-04-2012 18:16

La marca è la Prodac, ogni tanto si trova in giro! :-)

Io non l'ho mai usata, la cosa migliore per vedere come è (visto che già l'hai comprata) è usarla! :-))

headhome90 29-04-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061620661)
La marca è la Prodac, ogni tanto si trova in giro! :-)

Io non l'ho mai usata, la cosa migliore per vedere come è (visto che già l'hai comprata) è usarla! :-))

Bollono già in pentola#rotfl#, ieri sera mamma guppy mi ha regalato 15 avannotti

Luca_fish12 29-04-2012 11:07

Ottimo :-)

Cerca di valutare quante cisti si schiudono e quante no, è un metodo utile per capire se sono di buona qualità! :-)

headhome90 29-04-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061621496)
Ottimo :-)

Cerca di valutare quante cisti si schiudono e quante no, è un metodo utile per capire se sono di buona qualità! :-)

Ci proverò e poi te lo farò sapere. (è la prima volta che faccio schiudere le cisti) :-D

elemento 02-05-2012 17:56

Anch'io oggi ho comprato questo mangime....siccome è la prima volta che uso artemie, chi mi sa dire come si usano? come si schiudono le uova? Vanno bene x tutti i tipi di pesci?

headhome90 02-05-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviata da elemento (Messaggio 1061627844)
Anch'io oggi ho comprato questo mangime....siccome è la prima volta che uso artemie, chi mi sa dire come si usano? come si schiudono le uova? Vanno bene x tutti i tipi di pesci?

Elemento io non posso consigliarti più di tanto. Ho messo 35g di sale in una bottiglia, areatore acceso più lampadina ad incandescenza e il risultato dopo quasi 50 ore??????? forse credo di aver visto un'artemia gironzolare in acqua. #07 Probabilmente sarà colpa mia, dato che anche per me è stata la prima volta. Adesso ho tentato di nuovo e vediamo come va :-))

Luca_fish12 02-05-2012 19:05

Lo riscrivo qui anche se è il post numero 10milioni sull'argomento "schiusa di cisti"! :-))

Io schiudo un cucchiaino al giorno di artemie, e devo dire che gran parte dei metodi che si leggono in giro risultano complicati, forse troppo...

Io utilizzo un metodo semplicissimo, non serve niente:
prendo un vasetto della marmellata (io avevo quello della nutella ma è lo stesso), non troppo piccolo, quelli formato famiglia vanno bene.

Ci mettete acqua del rubinetto e sale e mescolate; dopo mettete le cisti e le fate andare a fondo mescolando un po'.

Dopo uno o due giorni ci sono i naupli nel barattolo! :-)

Niente lampada (va bene la luce ambientale o del sole vicino ad una finistra), niente areatore nè altro.

Questo è senza dubbio il metodo più facile, e per avere successo è importante solo una cosa: che le cisti siano di buona qualità e conservate bene! ;-)

Con l'areatore forse si avrà una schiusa maggiore, ma anche qui dipende da come si utilizza e da come sono le uova!

elemento 03-05-2012 18:44

Una volta schiuse le cisti e formatosi i naupli, come li somministro ai pesciotti? Li scolo con un colino o li butto con tutta l'acqua salina?...considerando che ho dentro dei cory che non gradiscono il sale!!!!

Luca_fish12 03-05-2012 22:38

No, no, non devi mai buttare tutto il contenuto del barattolo...devi filtrare i naupli con un colino a maglie finissime, dopo averli aspirati con una siringa!

Per attirarli tutti in un punto del barattolo mettilo al buio e illuminalo con una piccola lucetta (io gli metto sopra un cartoncino bristol con un foro per la luce!) :-)

Più facile a dirsi che a farsi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.