![]() |
...fine buio....
ragazzi stò completanto il mese del buio! sono al 20°gg.
vorrei sapere sè devo togliere i segmenti delle rocce che spurgano in vasca! se è si , devo toglierli anche in sump? in sump come faccio a toglierli?? ciao. |
Cerca di aspirarli al primo cambio...
|
Aspirali con i cambia come consigliato
Emanuele |
I "sedimenti" puoi aspirarli come già ti hanno suggerito..
In sump metti una pompetta con un tubo che butti in un contenitore..smuovi l'acqua o con un'altra pompa o a mano e così elimini sedimento anche da lì... |
grz. ragazzi per le risposte
il primo cambio quando dovrò farlo? giusto per perder tempo vicino alla vasca ho controllato i valori che sono i seguenti... TEMP. 26 KH. 8 PH. 8 NH4. <0,05 NO2. <0,01 NO3. <15 PO4. 0,4 CA. 300 MG. 1400 come vado? |
Il calcio un pò basso, i nitrati altini... inserisci prima qualche molle...
Cmq direi non male... La luce aiutera ad abbassare i nitrati... |
adesso sono ancora a luce completamente spente
ma i molli li posso inserire senza luce? dite che posso dare luce pian piano con i valori che mi ritrovo? ho aspetto ancora un pò??? |
Comincia a dare un ora al giorno per una settimana e cosi via quando arrivi almeno a 5/6 ore puoi mettere qualche molle se i test lo permettono..
|
io non inserirei nulla fino a che non arrivi almeno a 6 ore di luce,non cambierei ancora per altri 10-15 gg aspira i sedimenti mettendo alla fine del tubo di aspirazione una calza da donna con un po di lana di perlon cosi' filtri i sedimenti e rimetti la stessa acqua fitrata in sump,idem per i sedimenti in sump usando per aspirarli una pompetta o un aspiratore che si usa per pulire la sabbia
|
ragazzi cosa faccio inizio a dare luce un ora al giorno
??????????????????????????? TEMP. 26 KH. 8 PH. 8 NH4. <0,05 NO2. <0,01 NO3. <15 PO4. 0,4 CA. 300 MG. 1400 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |