![]() |
Aiutooooo!!!!!ho i vermi in acquario!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti possiedo un acquario di 50 litri con dei guppy,è da 2 settimane che noto alcuni vermi in acquario,
essi si presentano di colore bianco,lungnezza circa 3cm ,nuotano stando raggomitolati su loro stessi.Per essere piu preciso all inizio mi sembravano dei pezzi di radici aeree di higrophila corymbosa però ho notato che erano vivi!!!!#24 i valori sono: ph=8 GH=10 KH=6 NO2= nn rilevabili NO3=meno di 5 PO4=assenti inoltre effettuo sifonature frequenti. COME SI SONO FORMATI?????????? |
possono essere planarie o nematodi ai guppy non fanno niente forse ai avannotti...
|
spero che non siano pericolosi per gli avannotti xk una mia guppy tra qualche giorno partorirà.......................
|
bhe sapranno pu scappare no fara la natura pure io ho le planarie in tutte le vasche non fa niente puoi usare il panacur 10 cpr 250 come medicinale 1 compressa 100 litri 1/2 50 1/4 25 non ha sintomi negativi blocca solo l'apparato digerente delle planarie e basta lo devi tenere 3-4 giorni il farmaco nella vasca e poi una bella passata di carbone fai 2 volte il trattamento per essere sicuri... si trova il farmacia come farmaco per cani gatti..
|
poi ho 2 perplessità,come si sono formate le planarie nel mio acquario??
sono dannose per gli uomini??? |
Sposto in Altri animali e organismi spontanei...
|
ok grazieXD
|
sono innocui, e probabilmente erano presente sotto forma di uova o giovani su qualcosa che hai inserito...
|
ho delle novità mi sono informato su vecchie discussioni di AP ed ho visto che nn sono planarie, ma ben si oligocheti.
|
ancora meglio :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |