AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Correzioni del mio metodo, addattamento ai cannoni e miglioramento dei colori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369295)

raiderale 27-04-2012 13:03

Correzioni del mio metodo, addattamento ai cannoni e miglioramento dei colori

Dunque, ho messo 3 cannon led, ora ci sono 340w di led li sopra e chiaramente spettri diversi da prima

vediamo di correggere il metodo che già di suo portava buoni risultati ma non eccelsi? (bisogna sempre cercare di migliorarsi)

quindi,

inserita la zeolite a piccola dose e basso flusso;

carbone KZ nel giusto quantitativo consigliato dalla casa;

skimmer sempre acceso;

alimentazione pinnuti 2 volte al dì;

alimentazione coralli con H&O sicce ogni 2 gg;

phytoplancton vivo due volte a settimana e zooplancto una volta a settimana;

batteri equo al cambio dell'acqua che faccio ogni due settimane del 15%.

Quanto scritto sopra viene modificato a seconda del colore della patina sui vetri.

questa è la gestione attuale, il colore di alcuni coralli è molto bello, quello di altri meno, vediamo di integrare il giusto e ottenere di più da questa vasca... cerco colori più intensi...

consigli? boro? potassio? i balance di KZ? fonti di carbonio e batteri? sponge power? che so? come posso migliorare i colori? noto presenza di zooxantelle anche tenendo la temp a 24 e la salinità a 34%

DiBa 27-04-2012 14:38

I valori sono tutti a zero?!
Che coralli non ti soddisfano ? Sps?? E che generi di colori?!

raiderale 27-04-2012 15:14

Vorrei migliorare il generale, soprattutto la guttatus tricolor (rosa) la loisette (celeste) e l'echinata (celeste)

vorrei colori più intensi, e ridurre le zooxantelle...

i valori si, forse un minimo di fosfato.

ZON 27-04-2012 15:35

io aspetterei un po prima di prendere decisioni affrettate...gia non avrei messo la zeolite..hai fatot un passo enorme col cambio luce..fai adattare gli animali e piano piano percorri una strada nuova.

poi a volte si va a intuito e si ha culo di azzeccarle tutte :-D

SamuaL 27-04-2012 16:18

esatto.. prenditi un pò di tempo per capire quali sono le prime reazioni ;-)

K-Killer 27-04-2012 18:16

Tra un 15 giorni almeno vedi come sono le punte dei coralli e poi dopo un giro di test vediamo il da farsi.
A breve mi arrivano degli integratori singoli di oligo personalizzati per la mia vasca, saprò dirti come e se vengono fuori i colori ;-)

raiderale 27-04-2012 18:17

bene, seguo i vostri consigli. :-)

K-Killer 27-04-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061618911)
bene, seguo i vostri consigli. :-)

Con i led dovrai dosare più cibo in vasca comunque perchè anche la luce aiuta a smagrire ;-) quindi stai attento pure a quello

raiderale 27-04-2012 18:57

Bene, vado a comprare una pala allora

Poffo 27-04-2012 20:04

scusami Raiderale..ma 340 w su una vasca 90x52??sbaglio??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.