![]() |
Correzioni del mio metodo, addattamento ai cannoni e miglioramento dei colori
Dunque, ho messo 3 cannon led, ora ci sono 340w di led li sopra e chiaramente spettri diversi da prima
vediamo di correggere il metodo che già di suo portava buoni risultati ma non eccelsi? (bisogna sempre cercare di migliorarsi) quindi, inserita la zeolite a piccola dose e basso flusso; carbone KZ nel giusto quantitativo consigliato dalla casa; skimmer sempre acceso; alimentazione pinnuti 2 volte al dì; alimentazione coralli con H&O sicce ogni 2 gg; phytoplancton vivo due volte a settimana e zooplancto una volta a settimana; batteri equo al cambio dell'acqua che faccio ogni due settimane del 15%. Quanto scritto sopra viene modificato a seconda del colore della patina sui vetri. questa è la gestione attuale, il colore di alcuni coralli è molto bello, quello di altri meno, vediamo di integrare il giusto e ottenere di più da questa vasca... cerco colori più intensi... consigli? boro? potassio? i balance di KZ? fonti di carbonio e batteri? sponge power? che so? come posso migliorare i colori? noto presenza di zooxantelle anche tenendo la temp a 24 e la salinità a 34% |
I valori sono tutti a zero?!
Che coralli non ti soddisfano ? Sps?? E che generi di colori?! |
Vorrei migliorare il generale, soprattutto la guttatus tricolor (rosa) la loisette (celeste) e l'echinata (celeste)
vorrei colori più intensi, e ridurre le zooxantelle... i valori si, forse un minimo di fosfato. |
io aspetterei un po prima di prendere decisioni affrettate...gia non avrei messo la zeolite..hai fatot un passo enorme col cambio luce..fai adattare gli animali e piano piano percorri una strada nuova.
poi a volte si va a intuito e si ha culo di azzeccarle tutte :-D |
esatto.. prenditi un pò di tempo per capire quali sono le prime reazioni ;-)
|
Tra un 15 giorni almeno vedi come sono le punte dei coralli e poi dopo un giro di test vediamo il da farsi.
A breve mi arrivano degli integratori singoli di oligo personalizzati per la mia vasca, saprò dirti come e se vengono fuori i colori ;-) |
bene, seguo i vostri consigli. :-)
|
Quote:
|
Bene, vado a comprare una pala allora
|
scusami Raiderale..ma 340 w su una vasca 90x52??sbaglio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |