![]() |
info buchi vasca
ciao a tutti. stavo pensando di forare la mia vasca da 70 litri. mi chiedevo essendo una vasca piccolina se il buco di scarico si fa sempre da 40! posso farlo anche da 32?
|
personalmente starei sul 40mm.
Prima di forare informati sull effettivo diametro esterno dello scarico che monterai |
Quote:
e i buchi a quanto si devono fare dal bordo superiore? e tra loro che distanza? ho a disposizione una vaschetta da 15 litri. la mia vasca è da 75. èposso utilizzarla come sump? |
vabbè che di topic su questo argomento ce ne sono tanti.. ma nessuno che ha voglia di aiutarmi?
|
Se vuoi usare quelli perchè li hai in casa ok , personalmente stare su 32 e 20 di risalita , la sump da 15 l la vedo piccola , certo che se ci stà tutto quello che ti serve e soprattutto in caso di femo pompa tiene anche l'acqua che scende và bene , sennò ti conviene cambiare.
|
Dipende dalla pompa di risalita e da che scambio vuoi avere. Per una vasca di 70 litri può bastare anche uno scarico da 32, che non ti ingombri molto come il 40.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Si fanno tranquillamente anche sul 6mm ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=xB_Db3EW6Qc Quel vecchiaccio che si intravede usa frese professionali , ma tu puoi usare quelle cinesi da poco. Se hai bisogno siamo quì , la vasca da 35 l è già una bella cosa , i fori vanno bene 32 e 20. |
video molto esaustivo. grazie. #70
ma ditemi la verità.. pensate valga la pena di forare una vasca da 70 litri (lordi) per dotarla di sump? ad un tratto ho un leggero ripensamento.. |
Se hai intenzione di tenerla per del tempo certamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |