![]() |
Posizionamento Pompe di movimento.
Salve a tutti, sono nuovo in questo foro e anche nel mondo degli acquari. Sono sempre indirizzato dalla esperienza di mio padre che ha ben due acquari marini in casa e uno dolce.
Ultimamente abbiamo montato un acquario marino in casa mia e ho coprato un sistema economico per fare un po di movimento d'acqua. Il sistema e gia comprato e quindi non ho intenzione di cambiarlo, quindi per favore non cosigliatemi di comprare le tunze turbelle. Il mio sistema e un current sea con 4 pompe maxi-jet 1200 vorrei sapere quale e il posizionamento delle pompe piu adatto a creare un buon flusso di acqua. Io personalmente pensavo di metterne due nei lati e due sul vetro del fondo. i due laterali direzionati verso il vetro di fondo e i due di fondo direzionati verso il vetro anteriore, che ne pensate? Tutto sbagliato? |
norbyx, prima di tutto ciao ..non conosco il current sea comuncue se ha solo la funzione attacca e stacca non va bene per le tunze"spacca la girante, ci vuole il Tunze Multicontroller che non ferma completamente la girante e si accende graduatamente."che dimensioni ha il tuo acquario? io ne metterei 2 in un lato ,con la paletta rivolta verso l'alto e due nell'altro facendole alternare accoppiate...però è solo una mia idea...
|
Ciao e grazie, ma come ho gia scritto le tunz non mi interessano minimamente. Le pompe le ho gia e sono le Maxi-jet. Il sistema current sea lavora alternando le pompe con vari tipi di cicli, attacca e stacca.
La vasca e 117x47x52 e il fronte e bombato quindi sui lati la larghezza scende a 43. |
norbyx, si io le metterei così ,col deflettore rivolto leggermente verso l'alto in modo che muovi la superficie fino al lato opposto della vasca
|
anch'io ho le maxiJet 1200, ma non ci sono i deflettori.... va bene lo stesso, o me li devo procurare?
|
filizola, se li ha è meglio. compra quelle con il kit completo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |