![]() |
emergenza pesce da vetro
ragazzi stra urgente il mio pesce da vetro(scusate se non so dirvi la specie ma non la so)è ferito gravemente gli veto un tratto della colonna vertebrale ed e gonfio come una palla(gli vedo le costole) dalla ferita esce sangue cosa posso fargli per ora e in una sala parto
|
Oddio, proprio non sai che pesce sia? almeno il colore e la lunghezza...
La sala parto è chiusa? se no mettilo in un qualche contenitore con un cucchiaio di sale/5 lt., serve almeno a disinfettare... |
la spece non so dirtela so chesara lungo circa 10cm di colore nero e grigioma maggiormmente nero
la sala parto e chius gli faccio lo stsso il bagno???? |
Non gli devi fare il bagno, lascialo proprio nel sale, mi raccomando la dose, diminuiscila a seconda dei litri che hai, vai un po' ad occhio.
Ma si è ferito o era già gonfio prima? |
era gia gonfio prima ma poco e solo dopo che gli davo da mangiare mi sembrava normale invece adesso e proprio gonfissimo ed e ferito penso che lo abbiano attaccto gli altri pesci vedendolo in difficolta ne hanno approfittato ora pero se era una malattia intestinale dovrebbero prenderla anche gli altri
|
Mah...se è un ancystrus o un plecostomus è difficile che l'abbiano attaccato...
Guarda che l'acqua non si mischi con quella dell'acquario. Sicuro che non fosse gonfio da pensare ad idropisia? Comunque non c'è altro da fare, lascialo tranquillo... |
no no le scaglie erano basse era proprio come se gli avessero gonfiato dentro adesso sembra un palloncino piccolo
quindi uso acqua d'aquario e la unisco al sale in un recipiente la proporzione quale deve essere me la ripeti perfavore ??? |
1 cucchiaino da caffè di sale/5 lt. ma non ti assicuro nulla...
|
ok grazie intanto ha smesso di sanguinare ora pero voglio solo sapere perche e cosi gonfio non vorre che si diffonda agli altri
ora ti posto una foto |
http://s15.postimage.org/j5f3ykqiv/SAM_1359.jpg
http://s14.postimage.org/7xr3z5119/SAM_1360.jpg ------------------------------------------------------------------------ scusa la cattiva qualita dell'immagine ma la sala parto e un po graffiata cmq sei siura che non si possa diffondere agli altri anche se gli anno proprio èartato vi un pezzo ?????? scusa ma gia una volta ad acquario gia iniziato un epidemia di ictyo mi ha dimezzato la popolazione dell'acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |