![]() |
Acquisto impianto co2
Ciao a tutti
Dovrei acquistare unimpianto di co2 quale mi consigliate? Grazie |
Askoll System
|
Quote:
Poi dipende anche molto da che vasca hai.... |
Ma ti serve realmente? #24
|
Ho una vasca da circa 120 litri netti
La vasca e' stata avviata il 30 marzo gli ultimi test fatti sono Ph 7,4 Nitriti 0 Nitrati 5 Gh 9 Kh 6 Le piante sono : Bacopa Caroliniana Microsorum Anubias nana Rotala Rotundifolia Cabomba Caroliniana Echinodorus rose' Egeria Densa Higrophila corimbo siamensis Limnophila sessiliflora Anaubias riccia Criptocoryne pigmea Cryptocoryne parva. --- Cup anubias riccia fluitans |
La maggioranza delle piante che hai può stare anche senza co2.
Che protocollo di fertilizzazione usi? Quanta luce hai? Che pesci hai? Prima di usare la co2 controlla che il fondo non sia calcareo, anche se è dichiarato non calcareo tu controlla comunque: versa senza fare schizzi un po di fondo in mezzo bicchiere (due dita) di acido muriatico e li vedi se è calcareo. Se è minimamente calcareo con la co2 non riuscirai più a tenere stabili il gh ne il kh. La co2 è utile ma può essere una gran brutta rogna, te lo dico per esperienza. |
Grazie mille
Cmq ho due t5 da 28 w Ho 6 cardinali che mi hanno regalato 3 giorni fa ( dovro' abbassare il ph ) E ho inserito oggi 10 red cherry Il fondo non mi ricordo la marca Cmq mi e' stato consigliato dal mio negoziante |
quanti litri è la vasca?
|
120 litri netti
|
se ti è stato consigliato dal negoziante..allora fai subito il test per vedere se è calcareo!! :-)) anche il viakal va benone! ..per la co2, dipende un po, le piante che hai non hanno necessariamente bisogno..però è anche vero che con la co2 crescono meglio tutte.. in ogni caso valuta bene pro e contro, perchè come dice giustamente agro, a volte può essere una rogna! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |