![]() |
Aiuto Atya Gabonensis e vermi
Vi prego di aiutarmi, il mio atya è pieno di vermi piccolini con la testa romboidale, adesso l'ho messo separato dal resto dell'acquario con acqua dell'acquario e ho ammazzato i bastardi che gli ho visto addosso. E' lì fermo immobile, ma è vivo poiché le "setole interiori" si muovono. Aveva appena fatto la muta quando l'ho trovato, non so se sia una conseguenza dell'attacco dei vermi o cosa. Aiutatemi vi prego, grazie.
|
Please...
|
guarda che quelli che tu stai descrivendo non sono vermi nocivi, ma planarie, vermi piatti dalla "testa romboidale"....appaiono quando c'è abbondanza di nutrienti o all'inizio della maturazione della vasca....come vengono così scompaiono....:-D
|
Quote:
|
Sposto in Gamberi, granchi ed altri crostacei...
|
Le planarie non è detto che scompaiono da sole...se vengono mangiate dai pesci è un conto, ma altrimenti possono proliferare fino a che trovano cibo.
Per i crostacei possono essere un problema, sicuramente per le caridine perchè ci sono numerose esperienze di attacco e uccisione. Le planarie si infilano sotto il il carapace... Essendo detrivore probabilmente sono andate sul tuo Atya perchè era statico durante la muta...ora come va la situazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |