![]() |
Aiuto
Buonasera,
ho bisogno della vostra esperienza per risolvere i problemi che ho sulle mia piante, l'acquario l'ho riallestito due mesi fa, con 1 echinodorus 2 vallisneria 3 anubias barteri var. barteri 2 microsorium 1 palla di fiume Vi posto le foto Come posso fare??? Ho due neon jbl da 90cm da piante, 8 ore di luce al gg, fertilizzante sto dando solo il carbon plus, una volta alla settimana, su consiglio del negoziante... Grazie a tutti Saluti |
:-D
Mi sa che hai dimenticato qualcosa! Qual'è il problema? E dov'è la foto. |
ehmm..hehe :-D mi sa che ha ragione dario.blu..non hai detto qual'è il problema!! :-)) ..nel frattempo dicci anche se usi co2, quanti ° kelvin hanno le luci e da quanti litri è la vasca..:-))
|
:-D eh già, manca qual è il tuo problema!! le alghe?
|
sembrano diatomee e alghette varie, sono normali su piante a crescita lenta, ma probabailmente nel tuo caso sono dovute anche al fatto che non hai praticamente specie a crescita rapida in vasca.. l'echinod prende molti nurienti dalle radici, dovresti integrare il fondo con delle tabs :-))
|
Come fertilizzante cosa mi consigli? io per le piante con radici nel fondale ho ripreso ad usare le Sera flornette A alternandole settimanalmente con le Sera flore plus, come pulitori ho 2 ancistrus,4 botia e 3 corydoras, vanno bene? come piante a crescita veloce cosa posso inserire? ho due neon da 30 w e l'acquario è da 190 Lt
|
Come fertilizzante cosa mi consigli? io per le piante con radici nel fondale ho ripreso ad usare le Sera flornette A alternandole settimanalmente con le Sera flore plus, come pulitori ho 2 ancistrus,4 botia e 3 corydoras, vanno bene? come piante a crescita veloce cosa posso inserire? ho due neon da 30 w e l'acquario è da 190 Lt
|
in realtà la sera non l'ho mai usata, quindi non saprei (in realtà è una marca che non mi ha mai convinto granchè..#24 ) so però che le pastigliette della seachem sono molto buone e vanno cambiate molto più di rado :-))..ci sono molte specie a crescita rapida le più comuni sono il ceratophillum dem., l'egeria densa, la limnophila, ecc guarda ache questa tabella, perchè hai un rapporto w/l piuttosto basso:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Quote:
per le piante a crescita veloce: - Limnophila sessiflora - Egeria (Elodea) densa - Ceratophyllum demerusm #70 ------------------------------------------------------------------------ e usa anche la scheda postata da Fischer ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |