AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   HELP RIEMPIMENTO 1* ACQUARIO 200litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369112)

Cenestino 26-04-2012 13:21

HELP RIEMPIMENTO 1* ACQUARIO 200litri

Buongiorno!
Come da titolo avrei bisogno di alcuni chiarimenti per riempire il mio acquario da 200 litri dimensioni 80x50x50.
Premetto che utilizzerò acqua ad osmosi per il riempimento, volevo sapere quanto sale devo inserire per raggiungere il valore ottimale, e soprattutto qual'é il valore ottimale? #24
Poi una volta raggiunto il valore prestabilito dopo quanto posso inserire le rocce? Un paio di ore possono bastare?
Scusatemi se le domande possono sembrare banali ma sono un neofita e non ho mai riempito un acquario....
Attendo vostri consigli
GRAZIE

Anzanello 26-04-2012 16:27

riempi la vasca,portala a 25 gradi e poi di norma si mettono 35 grammi per litro !se no leggi nella confezione di sale che hai cosa dice!

Anzanello 26-04-2012 16:46

appena il sale è tutto sciolto e hai verificato che la salinità è a 35xmille puoi inserire le rocce!

corve 26-04-2012 16:50

lasciala girare almeno un giorno prima di inserire le rocce!
ovviamente salinità e temperatura devono essere corrette!

LDrake 26-04-2012 17:17

....e non la riempire troppo, altrimenti quando inserisci le rocce, l'acqua esce fuori !!! :-D

.lory. 26-04-2012 18:15

Da buon neofita ti consiglio di prendere il mese di maturazione leggendo tante guide.... ;-)

Cenestino 26-04-2012 23:14

Per LDrake: che significa non riempirla tutta? Conta che ho la sump e quindi devo arrivare obbligatoriamente oltre il livello del troppo pieno per far partire il ciclo dell'acqua, in tal caso quando inserirò le rocce sarò costretto a buttar via un po' di acqua!