![]() |
Acro che si toccano
Ciao a tutti.
Ormai in diversi punti della vasca le acro, crescendo, cominciano a toccarsi. Nella foto che allego, proprio al centro, è ormai iniziata la 'guerra chimica' :-( Ovviamente non posso spostarle, sono incollate alla roccia. Che si fa in questi casi ? Si taglia ? Non l'ho mai fatto, finora ho solo acquistato talee ma non ho tagliato nulla. Mi sa che è ora che comincio :-) |
albrok, puoi semplicemente tagliare con un tronchesino vuovo e affilato ..quello che recuperi puoi attaccarlo con apposite colle ad una "basetta "in vendita nei negozi specializzati o semplicemente su una roccia nella tua vasca dando il via ad una gemella ...
|
oppure distribuisci le figlie...a noi !!!!!
|
ok, domani compro il tronchesino.
Grazie #36# virgi: quando avrò fatto pratica, perché no ? ;-) |
oppure le lasci toccare... che poi si saldano fra loro...
|
Quote:
#36# #36# #36# #36# |
e aggiungo... vedere saldarsi due acropore è una delle cose più belle... secondo me...
|
Non credevo che potessero saldarsi, pensavo che una situazione del genere fosse una cosa da evitare e che una delle due acro avrebbe finito per prevalere sull'altra, limitandone la crescita #12
Le tronchesine però le compro lo stesso #36# |
Dipende dalle Acropora, alcune si toccano e si saldano assieme, altre appena ne toccano una piu' "delicata" ne fanno morire tutto il ramo.
Ciao |
Quote:
quoto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |