![]() |
Problema scarico TUNZE
Ciao a tutti, ho un gran problema con il tracimatore della Tunze. Praticamente il tracimatore mi svuota (a metà!) la vasca... e non riesco a capire come mai. -04
Il tubo x la discesa è di 40 mm ed il tubo x la risalita con pompa Eheim 1250 è di 20 mm. Che cosa ho sbagliato? Grazie! #21 |
Nessuno sa aiutarmi? -05 #24
|
Il tubo di risalita deve stare immerso sotto dalla superfice un paio di centimetri, non è che lo hai immerso fino a meta' vasca?
|
si è immerso per almeno 10 centimetri, e la sump e' alta 30 cm.
Domani provero' ad alzare il tubo di risalita! Grazie mille! #36# |
foto?
In teoria dopo che è sceso sotto la soglia di tracimazione non pesca più acqua... non è che è completamente immerso? |
si è completamente immerso. ma il problema è che l'acqua che scende è sempre maggiore all'acqua che sale!
|
Ho provato a sollevare un po' la pompa di risalita ma l'acqua che scende è sempre maggiore di quella che sale!... sara' come dice "daniloronchi" visto che il tracimatore è immerso completamente.
#23 #24 -04 #07 |
ma certo!!!
Il tracimatore deve stare a pelo con il livello dell'acqua!!!!!!!!! Altrimenti è ovvio che ti svuota l'acquario... va in sifonamento!!! |
Ti ringrazio molto... dovrò trovare il modo di posizionare il Tunze al livello dell'acqua visto che ho un acquario chiuso... #07
Grazie comunque dell'aiuto! ciao! :-)) |
Ci sono riuscito! #17 #36#
Grazie mille! ciao :-)) :-) ;-) -11 #22 #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |