AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Compatibilità con Scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369051)

o-omino 26-04-2012 00:05

Compatibilità con Scalari

Ciao .
Ho bisogno di un vostro consiglio .
Ho un Rio 125 ( 110 litri netti ) con filtro esterno Ferplast 1100 e con Ionizzatore .
PH 6,5 / 7 abbastanza piantonato e in aumento .
Ho già 2 Scalari e una coppia di veliferi ( lo so che i valori non sono adatti per entrambi . Ma gli sbagli di gioventù e i consigli dei negozianti , portano a questo ).
Mi piacerebbe mettere anche 4 Melanotemie .
Che ne pensate ? Due negozianti hanno detto che non ho problemi , ma
Non fido tanto.

Patrick Egger 26-04-2012 07:08

Ciao.

Personalmente non le metterei.GIà la vasca è piccola per gli Scalari,associare a loro ancora dei pesci che diventano medio grandi e che sono molto attivi nel nuoto,non mi sembra una buona idea.;-)

o-omino 26-04-2012 08:48

Compatibilità con Scalari

Grazie per la velocissima risposta .
Secondo te quali mi consiglieresti ?
Mi piacevano anche i Tetra Serpae pinne a velo . Ma ho letto che sono golosi di pinne e rovinano i pesci .
Mi piacerebbero dei pesci particolari e prefiribilmente con pinne a velo , non i soliti Guppy ( rispetto parlando ) .
Un altra cosa se non vado troppo fuori argomento . Con lo Ionizzatore posso aggiungere un impianto co2 ?

berto1886 26-04-2012 22:47

lo ionizzatore levalo che non serve a niente per la CO2 bisognerà capire se ti servirà veramente

Patrick Egger 27-04-2012 07:21

Io odio tutti i pesci con pinne a vela,li detesto proprio.è come se fosse un uomo dovrebbe camminare per sempre con delle pinne da sub #07

Se ti piacciono le pinne un po più lunghe allora potresti prendere dei Hyphessobrycon rosaceus/bentosi

IvanIvanuzzo 27-04-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061617972)
Io odio tutti i pesci con pinne a vela,li detesto proprio.è come se fosse un uomo dovrebbe camminare per sempre con delle pinne da sub #07

Sante parole! Eheh

o-omino 27-04-2012 09:29

Cattivi !!!!!
Scherso è solo una battuta .
Altrimenti , lasciando stare le pinne a velo ?
Pian piano voglio cercare di creare il piú possibile un eco sistema più appropriato .
Come la maggior parte ho fatto errori . Anche dovuti dai nostri amici negozianti . E ora man mano cerco di inserire delle specie compatibili con tutto l'insieme .
Nuovamente grazie per i consigli , e se ne avete altri , fatevi avanti li accetteró volentieri .:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.