![]() |
Compatibilità con Scalari
Ciao .
Ho bisogno di un vostro consiglio . Ho un Rio 125 ( 110 litri netti ) con filtro esterno Ferplast 1100 e con Ionizzatore . PH 6,5 / 7 abbastanza piantonato e in aumento . Ho già 2 Scalari e una coppia di veliferi ( lo so che i valori non sono adatti per entrambi . Ma gli sbagli di gioventù e i consigli dei negozianti , portano a questo ). Mi piacerebbe mettere anche 4 Melanotemie . Che ne pensate ? Due negozianti hanno detto che non ho problemi , ma Non fido tanto. |
Ciao.
Personalmente non le metterei.GIà la vasca è piccola per gli Scalari,associare a loro ancora dei pesci che diventano medio grandi e che sono molto attivi nel nuoto,non mi sembra una buona idea.;-) |
Compatibilità con Scalari
Grazie per la velocissima risposta .
Secondo te quali mi consiglieresti ? Mi piacevano anche i Tetra Serpae pinne a velo . Ma ho letto che sono golosi di pinne e rovinano i pesci . Mi piacerebbero dei pesci particolari e prefiribilmente con pinne a velo , non i soliti Guppy ( rispetto parlando ) . Un altra cosa se non vado troppo fuori argomento . Con lo Ionizzatore posso aggiungere un impianto co2 ? |
lo ionizzatore levalo che non serve a niente per la CO2 bisognerà capire se ti servirà veramente
|
Io odio tutti i pesci con pinne a vela,li detesto proprio.è come se fosse un uomo dovrebbe camminare per sempre con delle pinne da sub #07
Se ti piacciono le pinne un po più lunghe allora potresti prendere dei Hyphessobrycon rosaceus/bentosi |
Quote:
|
Cattivi !!!!!
Scherso è solo una battuta . Altrimenti , lasciando stare le pinne a velo ? Pian piano voglio cercare di creare il piú possibile un eco sistema più appropriato . Come la maggior parte ho fatto errori . Anche dovuti dai nostri amici negozianti . E ora man mano cerco di inserire delle specie compatibili con tutto l'insieme . Nuovamente grazie per i consigli , e se ne avete altri , fatevi avanti li accetteró volentieri .:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |