![]() |
foto stupende #25
dall'alto riprendi la parte di corallo maggiormente esposta alla luce quindi più carica di pigmenti protettivi IMHO |
non è mica strano ... è perchè il vetro fa da filtro per alcune lunghezze d'onda... qualunque vetro
|
Matteo è solo un gioco di luci...
Guardando la vasca dal frontale o dal laterale tu vedi tutta la vasca con l'irraggiamento delle lampade e guardi anche la luce emessa dalle lampade in modo diretto sulla vasca... Mentre se guardi dal pelo dell'acqua non vedi direttamente le lampade ma solamente gli animali e quindi vedi i VERI colori degli animali... Non sò se mi sono spiegato bene però ;) |
Stè, quindi come dice Mauri...la mia vasca fa cagare per colpa della luce?'
|
Quote:
|
Eh..fa proprio cagare Matteo..ma va a ca....:-), foto spettacolari, animali splendidi..per i colori direi che ti hanno già risposto..
|
non fa cacare....è solo piu' bella e colorata vista dall'alto.
|
esiste un indice di rendimento cromatico cha va da 1 a 100, il massimo indica la fedeltà dei colori come se il mezzo non ci fosse. Non so se i vetri per acquario vengono con una qualche certificazione su questo indice ...
|
Il mio discorso è questo.
questi colori a me piacciono moltissimo mentre se guardo o fotografo la vasca normalmente non dall'alto.......i colori sono completamente diversi. moltissime vasche invece hanno colori bellissimi ovunque....questo è quello che vorrei sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |