![]() |
Aiuto per led
sto costruendo una plafonera led ho incollato i led alla lastra di alluminio,ho collegato tutti i led (blu) ma mi si accendono solo 4 lampeggiando invece che 12,come mai? I led sono di satis led e i driver tengono dai 10#18 led. GRAZIE in anticipo
|
Omar,
a me pare un classico problema di dispersione di corrente, che con piccoli accorgimenti puoi risolvere facilmente.... hai controllato la giusta polarità di tutti led e dei collegamenti? hai fatto attenzione che le saldature e i fili non tocchino sulle viti? ti consiglio delle guarnizioni di plastica per isolare ... |
zebra ho controllato i led lo messi + - +- cosi poi le saldature nn toccano le viti poi altra cosa come fai a vedere se i led sono bruciati
|
in teoria in mezzo al led e nero....
|
scusa ho fatto il collegamento +-+- quando ho attaccato la fila di 12 led o provato ad accenderli e si è bruciato un led comè possibile?? un altra cosa se le dissaldo e risaldo il filo sopra lo stgno succede qualcosa? perchè ho provato con un led nuovo a saldare il filo direttamente sulla piastrina del led e andava mentre quando l'avevo saldato sullo stagno non funzionava.
|
io di solito, quando saldo il led, faccio cosi....
metto una goccia di stagno sul led prendo il filo , riscaldo la goccia ed infilo il filo dentro..... ha sempre funzionato e facile, preciso e veloce..... prova cosi.... |
grazie zebra sei un grande ora provo passa domani cosi se scrivo qualcosa mi rispondi ok ancora grazie
|
ok vediamo se domani va meglio! poi già che ci sei.... puoi mettere qualche foto della plafo in costruzione.... che materiale hai usato, com'è la scocca...ecc..ecc... la condivisione delle esperienze è l'anima del forum..... ci conto è!!!! |
guardo domani se ce la faccio, cmq ora i led mi si accendono tutti ma lampeggiano, come mai??
può essere che sia il filo che non vada bene? |
che spessore di filo hai messo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |