![]() |
Ramirezi e riproduzione
come faccio a fare ridrodurre i miei ramirezi?
ho una vasca da 60 litri con una 20 di pesci piccoli i valori sono buoni e la co2 é ottima #21 -97- |
Quote:
Cosa intendi per valori buoni... I Ram necessitano di acqua tenera e pH acido circa 6 |
20 Pesci con i Ram in un 60 litri ? -05
Sicuro che sia fattibile ??? #23 |
é fattibilissimo é per valori buoni intendo ke il mio negoziante di fiducia #21 mi ha detto così
e poi sono per lo più pesci di 2,3 al massimo 4 centimetri. :-D e poi credo ke se facessero gli avanotti io me ne accorgerei e li sposterei in una nersery. comunque ho una vasca da 12 litri in cui li potrei spostare o no? e se poi tutti quei riambientamenti gli facessero male? |
Non voglio diventare polemica..ma intanto i Ram non sono fanno gli avannotti, ma depongono uova..e NON puoi spostare a piacimento le uova dei Ram !!! Le cure parentali chi le fa nella nursery? Ci chiudi dentro l'intera famigliola?? #07
E comunque io resto convinta che tu abbia troopi pesci in quella vasca...e se vuoi un consiglio ..diffida sempre..dei negozianti "di fiducia"... ;-) |
aaaaaaaah! Le donne!!!!Ok forse hai ragione #18 #18 -97b -97-
|
e poi solo perké u hai un ramirezi come disegnino e io un guppy non significa nulla!!! #18 #18 -14- #28g
|
Quote:
bisogna vedere come prima cosa che pesci sono e secondo qua siamo in molti che da molto tempo cerchiano di riprodurre naturalmente i ramirezi spesso senza successo... ;-) |
più o mano come capisco se si vogliono accoppiare?? :-(
|
si capisce un paio di giorni prima della deposizione quando la coppia inizia a ripulire alcune foglie o a scavare buchette dove deporre le uova...inoltre si nota l'ovopositore della femmina... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |