![]() |
Avviamento acquario
Salve a tutti.
Ho acquistato dieci giorni fà un acquario askoll da 34 litri riempendolo completamente di acqua del rubinetto di casa mia (grave errore, ho scoperto che è estremamente dura). Dopo una settimana ho fatto il primo test, con i seguenti risultati: PH: 8,5 kh: maggiore di 20d. gli altri valori sono ok. Ho sostituito metà dellacqua con acqua a osmosi, circa 15 litri ma il KH si è ridotto a 16 - 18d. Cosa altro posso fare per riportare i valori alla norlamiltà? Grazie per l'attenzione! |
continua a fare cambi con l acqua di osmosi
|
Quote:
Poi basta sapere che l'acqua di osmosi ha kh e gh zero fai le dovute proporzioni e ottieni i valori che vuoi. |
Grazie per i primi consigli. Intendo inserire neon, 2 platy e 2 guppy. Un coridoras è già presente, lho trasferito subito dal precedente acquario.
1 Se inserisco altri 15 litri di acqua a osmosi riesco a portare il kh a valori accettabili per questi pesci? 2 Nel filtro dell acquario era presente un sacchetto di carbone attivo. l ho rimosso dopo una settimana perchè ho letto che non deve essere tenuto in modo permanente. Cosa faccio compro nuovi sacchetti oppure lavo quello vecchi e lo reinserisco? |
guppy e neon non posso stare insieme.
perche vuoi rimettere il carbone attivo? |
non ci stanno ne guppy ne platy e nemmeno il corydoras in 34 litri...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |