AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Bel 25 aprile...qualcuno di Pisa o dintorni mi aiuti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368949)

max2thousand 25-04-2012 14:12

Bel 25 aprile...qualcuno di Pisa o dintorni mi aiuti!

...non so se è la sezione giusta, ma sono in piena emergenza...
Poche decine di minuti fa il mio nano reef ha deciso di rompersi: il vetro laterale si è crepato e è cominciata a fuoriuscire acqua...insomma ho messo rocce e coralli in due bacinelle e ho messo due pompe a smuovere l'acqua e il riscaldatore...

Ovviamente è capitato nel giorno in cui tutti i negozi sono chiusi, e io non so che fare...c'è qualche anima pia che gli avanza un piccolo acquario provvisorio per ospitare rocce e coralli e il piccolo ocellaris?

Attualmente io avevo un dennerle 60lt, che dovrei ricomprare (avevo appena ordinato la nuova plafo a led da oceanled)....

Please help!
Ciao,
Massimiliano

Sent from my iPad using Tapatalk HD

maxcc 25-04-2012 14:21

***** che sfortuna #23 spero che qualcuno legga e ti aiuti ;-)

AndreaG16 25-04-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviata da max2thousand (Messaggio 1061614902)
...non so se è la sezione giusta, ma sono in piena emergenza...
Poche decine di minuti fa il mio nano reef ha deciso di rompersi: il vetro laterale si è crepato e è cominciata a fuoriuscire acqua...insomma ho messo rocce e coralli in due bacinelle e ho messo due pompe a smuovere l'acqua e il riscaldatore...

Ovviamente è capitato nel giorno in cui tutti i negozi sono chiusi, e io non so che fare...c'è qualche anima pia che gli avanza un piccolo acquario provvisorio per ospitare rocce e coralli e il piccolo ocellaris?

Attualmente io avevo un dennerle 60lt, che dovrei ricomprare (avevo appena ordinato la nuova plafo a led da oceanled)....

Please help!
Ciao,
Massimiliano

Ciao,mi spiace molto per quello che è successo!!#23#23Una vera sfortuna!!!#07per curiosità,come ha fatto a creparsi il vetro??Spero trovi qualcuno che ti possa dare una mano#36#

max2thousand 25-04-2012 14:36

A saperlo!
Ho sentito uno schiocco mentre pranzavo e sono andato a vedere...e ho trovato il danno! :( sto chiamando qualsiasi negozio di acquari in zona e centro commerciale, alla fine mi basta una vaschetta da 20/30 litri, tra le varie sfighe venerdì parto e torno mercoledì mattina... Ma trovo ovviamente tutto chiuso sob, nemmeno il leroi merlin di livorno ha acquari :(

Ciao,
Massimiliano

stefano79 25-04-2012 14:40

prendi un contenitore di plastica trasparente a leroy marlin e lo allestisci come se fosse il tuo cubotto
penso che vetro plastica in questa situazione non faccia differenza
allestisci una vaschetta provvisoria in mancanza d'altro

Deux 25-04-2012 20:39

mannaggia mi spiace... se eri più' vicino ti prestavo una vaschetta delle mie di quel litraggio!!

omeroped 25-04-2012 20:55

se sei in emergenza qualsiasi contenitore in plastica che hai in casa può andare bene, pompa di movimento e riscaldatore e sei a posto... fino a quando recuperi una vaschetta o la nuova vasca.

Mi spiace molto se eraamo più vicini ti avrei dato una mano volentieri...

Orysoul 25-04-2012 20:57

se passi da cecina io ho un 35 litri ;-) gratis ovviamente!!!

Manuelao 25-04-2012 21:05

Max benvenuto nel club >:-(

Emanuele

omeroped 25-04-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061615625)
Max benvenuto nel club >:-(

Emanuele

già... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.