AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   finalmente dopo 7 mesi sto per entrare in pista :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368857)

LED 24-04-2012 21:19

finalmente dopo 7 mesi sto per entrare in pista :D

Salve a tutti
finalmente dopo 7 mesi il sogno sta diventando realtà *-* vi racconto un po allora tra una settimana mi arriverà il mio piccolo nanoreef premetto che non so nulla su di esso però è stato dismesso da poco mi verranno regalate tutti gli attrezzi non so nemmeno le misure e il litraggio so soltanto che ci possono stare soltanto 2 amphiprion e come non fare la simbiosi con le attinie ^.^ so che è pericoloso ma non commetterò errori però non so che lps e molli mettere quindi chiedo consigli a voi.. :) io avevo intenzione di mettere discosomi-zoanthus ecc.. cosa mi consigliate voi? e poi come introdurli in vasca e metterli nella posizione giusta?
grazie mille
PS: sono felicisimo :D

Manuelao 24-04-2012 21:20

Sono felice per te #70

Prima però devi descriverci tutta la tecnica della vasca

Emanuele

camiletti 24-04-2012 22:04

prima aspettiamo che arrivi e ppensiamo ad avviarla, poi penseremo alla fauna...-

LED 24-04-2012 22:04

niente di che volevo usare il berlinese basandomi sulle rocce vive e sul cuore del berlinese lo schiumatoio..mi aiuti un po a decidere che invertebrati mettere (lps e molli)..?

Manuelao 24-04-2012 22:05

Che luce monta? Dimensioni?

Emanuele

camiletti 24-04-2012 22:10

non so le dimensioni, ma se la vasca è attorno ai 20 litri vanno bene due pl una bianca e una 50\50...
Molli ( adatti alla tua luce): discosoma, zoanthus, sinularia, sinularia dura, palythoa, actinodiscus...
lps: fungia, euphyllia, lobophyllia,
------------------------------------------------------------------------
molli. neospongodes e clavularia, briareum...mi sn venuti in mente ora..

LED 25-04-2012 00:12

la vasca è grande 40 cm di lunghezza ci sono i neon come luce non so che potenza ma vanno bene visto che il signore che lo possedeva alleva coralli lps e molli...

LED 25-04-2012 00:24

tra quelle che ha menzionate camilletti me ne piacciono alcune io vorrei mettere:
zoanthus
discosoma
euphyllia glabrescens
micromussa
ricordea
trichiphyllia
favites
fungia
attinie (x simbiosi)
come vi sembra lasciando stare le attinie?

pirataj 25-04-2012 01:14

ciao allora come prima cosa leggiti le guide che ci sono quì

LED 25-04-2012 01:19

fatto no una volta un trilione di volte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.