![]() |
approfondimento filtro
Ringrazio emanuele 323 e Luca W l' Egitto e i pesci per i loro suggerimenti e vorrei rilanciare. Oggi ho dato un' occhiata alla linea Rio della Juwel e ho apprezzato gli acquari, ma nella zona commenti dei siti di vendita come eBay ecc. ho trovato persone che pur ritenendo i Juwel di grande qualità sottolineavano che il filtro interno Juwel era più meccanico che biologico e dotato di una pompa poco potente tali da garantire un filtraggio poco efficente. Volevo chiedere le vostre opinioni, magari anche qualcuno che già ce l' avesse.
|
Mio cognato ha il juwel rio 180 e si trova bene.
Un mio amico ha il juwel rio 180 e ne è contento. Nel forum ne parlano bene. Altri hanno sostituito il filtro con uno esterno per avere più spazio in vasca. Penso che con il filtro originale e l'aggiunta dei canolicchi amplii la parte biologica a tutti gli effetti. |
Grazie ales, la tua testimonianza mi sarà molto utile!!
|
il punto fragile dei juwel è il filtro...se fai un acquario tante piante e relativamente pochi pesci ok, se hai un carico organico alto meglio altro
|
Quote:
Eventualmente, per vasche a carico organico "tosto", si possono mettere degli esterni in sostituzione di quello di serie. ;-) |
Quote:
Secondo me per foggia e funzionamento della pompa nonche' divisione del filtro biologico il filtro Juwel e' ottimo e non porta via lo spazio del classico filtro a scomparti |
Ringrazio gli intervenuti e chiedo: esiste un acquario dotato di filtro interno di sicura efficacia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |