![]() |
Quanti w/lt per tenellus
cdt quanta luce occorre di base per coltivare la tenellus?
la tengo nel mirabello 30 con un fotoperiodo di 8 ore 11 w e 4 ore affianco un'altra 11 w e non ho problemi di crescita ma vorrei passarla anche nel 96 litri dove avrò circa 70-75 litri netti con 2 lampade, una h-lite super da 10000k° 18w e una sun-glo da 20w, secondo voi sono sufficenti? |
io le tenellus le tengo a 0.5 e adesso a 3 mesi di distanza tendono a soffrire..vedo delle foglie marroni e diverse marciscenze comunque sul libro dennerle dice che da 0.5 in su hanno ottima probabilità di crescere rigogliose..con 0.54 per litro proverei...mal che vada sarà un esperimento nn riuscito...
|
A me prima con 0.33 w/l con PL, soffriva un pochetto ma cresceva, erano morte tutte le vecchie foglie alte per essere sostituite da quelle caratteristiche di questa pianta.....questo molto lentamente.....poi son passato a 0.68w/l sempre PL e ora va decisamente meglio.....addirittura le foglie si fanno anche rosse... :-))
|
ok, ho provato a piantumarne qualche ciuffetto preso dall'altro acqaurio o ra la preoccupazione riguarda solo i pesci di fondo che rischiano di dissotterrarle :).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |