![]() |
sarcophyton "sbiancato" (aggiunte foto)
Ciao a tutti,
Domenica mattina ho fatto un grosso cambio d'acqua alla mia vasca: 115 su 250litri Un sarcophyton che avevo sistemato piuttosto in alto sulla rocciata è rimasto una ventina di minuti al massimo con il cappello a filo con il livello d'acqua... forse anche un po' fuori! Già domenica sera, nonostate fosse apertissimo lo vedevo un po' pallido! Ieri e oggi è veramente bianco!!! fa quasi luce! Però si apre normalmente! E' grave? ho pensato che potessero essere morte le zooxantelle sulla sua superficie??? e' possibile? ritornerà a prendere il suo colore o me lo sono giocato? Anche un lobophytom durante il cambio è rimasto qualche minuto fuori dall'acqua..... ma sta benissimo! anzi si apre meglio di prima (me lo ha regalato il negoziante perchè nella sua vasca stava morendo... e nella mia si è ripreso tantissimo!) Che cosa mi potete suggerire??? Grazie mille |
Può semplicemente essere in muta
|
...con i polipi fuori????
|
... può essere che è rimasto senza zooxantelle???
non l'ho mai visto con i polipi così aperti!!! ma è diventato albino!!! ritornerà ad avere il suo colore? vi potrebbe aiutare vedere le foto per un consiglio? |
foto?
-g03 |
Quote:
http://s14.postimage.org/q8v5ru8f1/sarco.jpg il giorno dopo http://s14.postimage.org/jnifs2skd/sarco1.jpg e oggi mi sembra ancora più bianco! Nelle foto vedete che ho delle alghe... E' stata una maturazione difficile!!! Ho appena finito di usare LIFE A e LIFE E di XAQUA e per un paio di settimane ho usate BIODINAMIC Il resto degli animali sta benone e le alghe vanno via a vista d'occhio giorno dopo giorno! L'unico inconveniente è dovuto a questo sarcophyton diventato "albino"!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |