![]() |
80*34*45 tanganika?
salve a tutti, mi trovo a riorganizzare il mio acquario della askoll ambiente, con misure 80*34*45 circa
non avendo il cosidetto pollice verde, ed essendo l'acqua del rubinetto di roma particolarmente dura, inevitabilmente il pensiero mi è caduto sui ciclidi africani quelli del tanganika, se non ricordo male, si adattano a vasche più piccole dei loro consimili del malawi la domanda è: cosa potrei mettere nel mio acquario? avevo pensato a qualcosa come neolamprologus brichardi e leleupi datemi il vostro parere sulle dimensioni, e in caso vediamo per bene specie, arredamento e simili |
Ciao, ho la tua stessa vasca, anzi ad essere precisi qualche centimetro più piccolina e qualche anno fa ho allestito un tanganika, dentro ci sono circa 15kg di sabbia, qualche piccola roccia, molte conchiglie, una radice per dividere un pò il territorio e le uniche piante sono delle vallisnerie e un pò di lemna a schermare la luce.
Come pesci io ho optato per dei multifasciatus partendo da una coppia e integrando altre femmine in un secondo momento, ora ho una bella colonia. |
una coppia di brichardi ci sta bene
|
Sposto nella sezione dedicata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |