![]() |
che alghe sono?
il mio acquario è avviato da 1 mese e 15 giorni ed ancora senza pesci, ho diatomee (normali visto che gran parte dell'acqua è di rubinetto) filamentose verdi (anche queste da quello che ho letto normali negli acquari avviati da poco) e queste alghe che non riesco a classificare
http://s17.postimage.org/e9o7aqngr/Immagine.jpg sono singoli filamenti marroni che all'inizio sono simili a peli attaccati alle foglie anche internamente poi crescono in lunghezza come quelli in foto simili a filamentose ma più spessi e marroni invece che verdi. sembrano a metà tra le alghe a barba (però non sono neri e non ramificano) e le filamentose. |
secondo me sono filamentose verdi ricoperte di diatomee... ma la foto non è chiarissima.
|
Sembrano filamentose anche a me.
Inizia con qualche alghivoro non appena inserirai i primi animali. |
sto facendo un acquario geografico, non ho trovato nessun alghivoro da acquario che viva negli stessi ambienti del trichogaster lalius
comunque ecco una foto più nitida http://s16.postimage.org/udy7kxtsh/DSCN1100.jpg si vede bene la differenza tra quelle sopra che sono verdi sottili e ravvicinate e questi singoli spessi filamenti marroni che talvolta però formano anche una peluria marrone come si vede nella parte bassa della foto |
dalla seconda foto forse sono BBA usi la CO2?
|
si e anche parecchio, comunque se sono bba sono di una specie che non ho mai visto, ho avuto un'invasione nell'acquario precedente di ciclidi e erano nere e crescevano a ciuffi corti, non l'ho mai viste marroni ne così lunghe.
comunque nell'acquario non ci sono pesci da quando è avviato, so che le bba crescono con nitrati e fosfati alti mi sembra difficile che in un acquario senza pesci si creino le condizioni per la proliferazione di queste alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |