![]() |
Sono davvero alghe?
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho notato delle "alghe filamentose" attaccate sul vetro, sulla sala parto e sugli arredamenti.
Per il vetro ho usato la calamita e un po' sono riuscita a toglierle ma il resto sulla sala parto e sugli arredamenti non ci sono riuscita...#28g Prima di comprare un'anti alghe volevo sapere se quelle sono effettivamente alghe. Grazie!!:-)) |
Quote:
|
metti una foto,e comunque anche se sono alghe nn usare gli anti-alghe che fanno solo danni al filtro.:-)
|
E senza anti alghe come faccioa toglierle?
|
Quote:
|
|
Il pH è di 7.2, fertilizzo una volta ogni 2 settimane, e faccio 8h di luce al giorno.
Comuqnue lo so io perchè sono venute: ogni finesettimana vado a Roma e ci rimango per 2 giorni. Quando sono andata via mi sono scordata di spegnere la luce dell'acquario ed è rimasta accesa quindi probabilmente è stato per quello... volevo sapere come toglierle!!!! |
acquista un timer per l'accensione e spegnimento della luce.
Il ph da sè non serve a nulla....devi sapere anche tutti gli altri valori GH, KH, NO2 e NO3. per toglierle dagli arredi devi armarti di pazienza e con pinze o scovolini rimuoverle. Non penso che solo un'illuminazione prolungata per un week-end abbia scatenato il tutto. Sicuramente i valori in vasca tipo NO3 e PO4 sono la causa o concausa. |
Ok farò i test... gli antialghe li compro lo stesso??
|
Sinceramente fossi in te non li comprerei, vedrei prima se riesci ad eliminarle con qualche rimedio non chimico.
Piuttosto con i soldi degli antialghe compr adei test. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |