AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   dubbi filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368710)

robymongy 24-04-2012 09:05

dubbi filtro

salve volevo avere dei chiarimenti, come suggerito dagli utenti del forum, mi era stato suggerito di svuotare completamente il mio filtro askoll pratiko 400 dai canolicchi spugne etcc. e di lasciare solo carboni e resine e così ho fatto. il mio dubbio però è che sia le resine e i carboni cmq bloccano i sedimenti all'interno in questo modo non è come un filtro biologico ?

eventualmente come dovrei disporre carboni e resine oppure come allestirlo all'interno ?
preciso che ho molto dedimento su rocce e crescita di alghe filamentose.., aiuto

Maurizio Senia (Mauri) 24-04-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviata da robymongy (Messaggio 1061612659)
salve volevo avere dei chiarimenti, come suggerito dagli utenti del forum, mi era stato suggerito di svuotare completamente il mio filtro askoll pratiko 400 dai canolicchi spugne etcc. e di lasciare solo carboni e resine e così ho fatto. il mio dubbio però è che sia le resine e i carboni cmq bloccano i sedimenti all'interno in questo modo non è come un filtro biologico ?

eventualmente come dovrei disporre carboni e resine oppure come allestirlo all'interno ?
preciso che ho molto dedimento su rocce e crescita di alghe filamentose.., aiuto

Il filtro esterno lo carichi con Resine o Carbone solo se ne hai necessità se no lasci vuoto.......non va bene utilizzare sempre Carbone o Resine.;-)

pinomartini 24-04-2012 09:10

sicuramente se lascia il carbone per molto tempo ti potrebbe creare una sorta di fitro biologico

robymongy 24-04-2012 09:15

ok ma come conviene disporli all'interno ? non sarebbe meglio un letto fluido a questo punto ?
------------------------------------------------------------------------
si ma i carboni hanno durata circa un mese mentre le resine 6 mesi quindi a questo punto quanto tempo li devo lasciare ? i detriti che si bloccano nei sacchetti di carboni e resine quanto tempo ci mettono a deteriorarsi e quindi creare inquinamento ?

Maurizio Senia (Mauri) 24-04-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviata da robymongy (Messaggio 1061612685)
ok ma come conviene disporli all'interno ? non sarebbe meglio un letto fluido a questo punto ?
------------------------------------------------------------------------
si ma i carboni hanno durata circa un mese mentre le resine 6 mesi quindi a questo punto quanto tempo li devo lasciare ? i detriti che si bloccano nei sacchetti di carboni e resine quanto tempo ci mettono a deteriorarsi e quindi creare inquinamento ?

Ma perche vuoi usare Carbone e Resine? quali sono i problemi?
Le Resine possono durare 15 giorni come Mesi, dipende da quanti Fosfati devono assorbire quindi si saturano.

robymongy 24-04-2012 09:42

per sapere , perchè siccome le ho usate per abbassare i valori po4 perchè avevo delle alghe filamentose, ora che ho recuperato i valori queste una volta estirpate ricrescono sempre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.