![]() |
Come si alza il GH??
consigliatemi come fare ad azare il mio GH che
attualmente è sceso da 10d a 6d!! La C02 puo`essere la soluzione?? Danke!!! :-)) |
Il GH lo alzi usando appositi integratori di sali oppure analizza l'acqua di rubinetto che di solito a gh alto però attenzione anche alla concentrazione di nitrati nell'acqua di rubinetto possono essere alti, hai fatto un cambio con acqua di RO per caso?
Cmq. co2 con gh non c'entra nulla. ciao ;-) |
Nell72, ma come mai c'è stato questo calo di GH?
Hai usato acqua osmotica senza sali per i cambi? E come KH e PH come sei messo? |
Sono messa male...
Il ph ha sbalzi tra 7.2 e 7.6... sto usando la torba ma non sembra bastare... Ieri ho inserito una bottiglia di C02 e vediamo cosa succede nei prossimi giorni! Penso che il calo di GH è successo quando per via della malattia dei puntini bianchi,ho dovuto usare Bactopur x molti giorni. Faccio i cambi regolarmente con biocondizionatore...(Aqutan) e fertilizzo....non capisco dove sbaglio!! #24 Il KH mi sembra buono...6d...giusto?? NO2 e NO3 sono a zero.. Integratori per abbassare il GH????? Quali???? #24 Mha`!!!!!acqua osmotica non ce l`ho...ma lascio riposare l`acqua di rubinetto prima di inserirla in acquario per piu`di 12 ore. |
Mi vien un dubbio che test usi? per caso quelli a striscie?
|
Piernick...
c`hai azzeccato!! Xchè?Non vanno bene?? #24 Uso quelli della Tetra!! |
No non vanno bene non sono per niente affidabili, gli unici test affidabili sono quelli a reagente se devi comprarli chiedi aiuto qui sul forum per le marche migliori io di mio ti consiglio tetra o jbl o elos (questi ultimi costano tanto troppo direi) evita sera prodac e aquili.
Vedi, se fai i cambi con acqua di rubinetto non è possibile che tu abbia sbalzi di gh così e anche il ph sarà stabile penso sia solo un problema di test. Ciao ;-) |
Quote:
|
kekko..nfusione!, niente paura mica muoiono con acqua osmotica!
solo l'acqua osmotica è completamente assente di sali gh e kh quindi dovresti misurarli e di conseguanza integrare con i sali per ottenere i valori ottimali. ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |