![]() |
problema mortale....
Ciao ragazzi vi chiedo di aiutarmi xchè veramente non so più dove sbattere la testa.
Vi spiego,io ho una vasca da 200 litri lordi,con 40kg di rocce vive avviata 4 mesi fà,fotoperiodo completato e fin li tutto ok..... Ho iniziato ad inserire i seguenti animali: 2-Lysmata Amboinensis 1-Lysmata Debelius 1-Lysmata Wurdermanni 1-Stenopus Hispidus 1-lumaca e fin qui tutto ok,stanno bene fanno la muta regolare e tutti ipper attivi.... 15g dopo ho inserito il primo pesce un'Acreichthys Tomentosus x le aiptasie e anche questo timido ma sta bene..... Sabato scorso ho inserito i seguenti pesci: 1-Zebrasoma Scopas 4-Chromis Viridis 4-Chrysiptera Parasema e da qui nascono i problemi,gli ultimi due esemplari mi sono morti tutti uno al giorno praticamente e mi sono rimasti 2Chrysiptera Parasema,soli xò gli altri stanno tutti bene e godono di ottima forma,i valori sono tutti ok,salinità,temperatura anche boooo non so più dove sbattere la testa sapete dirmi dove sbaglio e xchè mi muoiono????#07 grazie in anticipo....... ogni risp e consiglio è ben accetto...... |
forse hai caricato troppo in una volta ...... il sistema non è riuscito a smaltire abbastanza in fretta i prodotti tossici
|
io inizierei a pensare all'hyspidus che in una vasca di quelle dimensioni non ci dovrebbe stare sopratutto con pesci e altri gamberi.
poi andrei a guardare per bene i valori dell'acqua. |
soprattutto i nitriti.un saluto.
|
Quote:
|
Quali test usi per nitrati nitriti e fosfati?
|
ma alla fine è tranquillo sta sempre in giro e rompe un'po solo quando è ora di mangiare come test uso solo salifirt... e all'interno del filtro ho "resine" askoll anti fosfati e della sera anti silicati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |