![]() |
che ne dite di questo?
bubble magus Reattore Calcio C 120-1AT per vasche fino a 600 litri?????
con la mia che saranno circa 500 "tutto compreso" dovrebbe andare bene che ne dite??? e quale bombola e quali accessori c02 dovrei prendere???? non vorrei svenarmi e credo che questo per adesso sia un buon compreomesso, per adesso ho lps e tra poco inseriro sps ma solo talee per adesso |
Quote:
|
Ma questo é fatto per vasche fino a 600 litri ma se dici che é piccolo prendo il 150 per acquari fino a 1000 litri, anche se per molto tempo avro solo poche talee sps.
Conviene subito grosso o adesso lo prendo piu piccolo e poi lo cambio? |
puņ andar bene quel reattore .
poi devi prendere un riduttore qualsiasi per bolmbole ricaricabili e una bombola di almeno 1 kg |
Poi con cosa lo riempo e come lo regolo?
|
lo riempi di corallina jumbo .
per regolarlo, inizi con un gocciolamento di 1,5 lt/h e 25 bolla al minuto di co2.....poi verifichi i valori in vasca. dipende ovviamente anche di quanti e quali coralli hai in vasca. |
Ora che ho calcio a 380 e kh a 7 ma 1120 devo usare prima i buffer?
|
Quote:
dovresti portare i valori nei range ottimali,poi con il reattore li tieni costanti. Se vuoi aumentare kh e calcio in uscita dal reattore diminuisci il flusso. Anche io proverņ come consiglia Algranati 1.5l/h con 25 / 30 bolle di co2. Spero non fare casini!!!! |
Allora procedo con l'ordine, invece la bombola con il riduttore credo convenga prenderla su ebay, mi serve anche il manometro e l'elettrovalvola?
|
Scusate il manometro con il riduttore a spillo o west?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |