![]() |
Cosiglio sugli abitanti del mio acquario
Ciao a tutti
Sono quasi pronto per l' inserimento dei pesci. Ormai sono passati quasi 4 settimane dall'avvio della mia vasca da circa 120 litri ,e gli ultimi test hanno prodotto questi risultati: Ph 7,2 Gh 8 Kh 5 Nitrati 10 Nitriti 0,1 Inizialmente inseriro' 5 o 6 cardinali e delle caridine ( quali specie mi consigliate ), E vi chiedo quali altri pesci poter inserire A presto |
per i neon, dovresti abbassare il ph e il gh.
andrebbe bene PH 6 - 6,5 GH 4 i pulitori NON esistono ;-) |
concordo
|
io ci vedrei bene dei pulcher lì, ma togliendo i cardinali che voglio acqua più acida
|
Ci sono più pesci "pulcher" (se vai in Fishbase e metti nella ricerca specie pulcher ne trovi 54, anche se qualcuno è in sinonimia). Per favore, quando consigliate, specificate anche il genere, specialmente se ci si rivolge ad utenti di esperienza ignota ;-)
|
Ciao
Infatti le ho chiamati come in genere si dice " pulitori " in quanto ho effettuato delle ricerche, ed i pesci che hanno queste funzioni " cosiddetti pulitori di vetro e di fondo " sono veramente tanti , pertanto Chievo consiglio su quale specie acquistare Per quanto riguarda i cardinali leggendo varie schede e ascoltando anche i consigli del mio venditore possono vivere rispetto ai neon in acque anche meno acide , Cmq dovro' abbassare il ph Invece per quanto riguarda l'acquisto delle caridine cosa mi consigliate? Grazie a tutti A presto |
ciao tommaso...
aggiustando come dicono gli altri un pò i tuoi valori puoi inserire otocinclus affinis e come caridine le japoniche!!! |
occhio agli otocinclus che sono delicati
|
Quote:
per quelli "da vetro" intendi i Pterygoplichthys gibbiceps o gli Ancystrus... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |