![]() |
domanda su schiumatoio...
salve a tutti, mi hanno detto che lo schiumatoio è in grado di togliere calcio dall'acqua, è vero? il mio è acceso 24 ore su 24. integro calcio con un prodotto della dupla che va sciolto direttamente in acqua. possibile che il mio calcio vada tutto nel bicchiere dello schiumatoio???#24
|
secondo me no ,se cosi fosse penso in maniera del tutto trascurabile.un saluto.
|
Quote:
|
Viene tolto in pratica solo perche levi acqua dall'acquario... Quella che si accumula nel bicchiere.
Cmq non e' Lui il tuo problema... Occhio a come lo dosi il calcio in buffer.. Scioglilo un po in un bicchiere qualche minuto prima e poi versalo un po per volta .. Se devi sciogliere tanto buffer in un solo bichiere fallo a tappe perche puo' precipitare |
ok grazie a tutti x l'aiuto#28 e invece il carbone attivo? trattiene calcio e tutto quello che viene reintegrato?
|
il carbone attivo il calcio non te lo ciuccia..
ma queste domande le fai per essere sicuro di non sprecare il buffer nei vari elementi filtranti o perchè seppur dosando ti stai ritrovando dei valori bassi? |
Il carbone ciuccia iodio..non calcio..
|
perchè spesso mi ritrovo il CA molto basso mentre uso carbone e poi perchè qualcuno che pensavo fosse esperto me lo ha detto>:-( grazie x le risposte-37
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |