![]() |
Help!!!
Ieri nel giardino della mia ragazza ho istallato uno stagnetto di 260l con una profondità massima di 50cm e con un filtro 1200l/h. Una volta interrato e riepito d'acqua abbiamo inserito 3 pesci rossi acquistati il giorno prima. Questa mattina appena svegli siamo andati a controllare come stavano e abbiamo notato che 2 erano praticamente morenti mentre uno solo si è salvato. Quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? Vi prego aiutateci#07.#24
|
...che avete messo i pesci trooppo presto.
ciao, ba |
luca.monte, hai un acquario? il laghetto che hai installato non è differente da un acquario. deve maturare. adesso, non è questa la causa della morte dei pesci. e non so quale sia (mi manca ancora la sfera di cristallo ;-) ) però diciamo che non siamo partiti col piede giusto.
la pompa mi sembra un filo troppo potente per 260L |
Quote:
La pompa è un pò troppo potente lo so però la mia ragazza voleva degli effetti scenici (cascata e fontana) che un'altra pompa non avrebbe garantito contemporaneamente. Grazie in anticipo per la risposta. |
se puoi togli il superstite e tienilo in una vasca a parte, cambiando l'acqua in modo da non avvelenarlo.
Nel frattempo fai maturare il filtro del laghetto. Ma questi effetti scenici non è che creano una turbolenza in acqua da sballottare i pesci a destra e a manca? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |