![]() |
Ichtio fra i Cardinali!
salve a tutti, sono stato ieri a prendere un piccolo gruppetto di 10 cardinali!
nonostante mi sia preso l'accortezza di controllare per 20 minuti buoni le condizioni degli esemplari in vasca al negozio, fra il movimento incessante e il gran numero di esemplari mi sono ritrovato un cardinale piuttosto malridotto( 1° vittima fra le altre cose) il problema e che ho anche altri 3 infetti che ho già isolato! per adesso la malattia mi sembra essere ai primi stadi nonostante si stia diffondendo parecchio alla svelta! i malati mostrano: uno un pallino bianco sul corpo e sull'occhio, gli altri due soltanto sopra l'occhio! per adesso ho alzato la temperatura di un grado portando a 29°,domani se è consigliabile arriverò a 30°! se non funzionasse la termoterapia,il faunmor anche per i cardinali è adatto? ho paura che venga fuori na mezza strage.. già 4 su 10.. -:33 valori in vasca: kh:7 gh:21 ph:7,5 lo sto abbassando con pigne d'ontano No3: 15 No2:0 |
Non so se bastano le pigne di ontano, una foto riesci a metterla per vedere ' sti pallini?
|
http://www.youtube.com/watch?v=Krk4JMntzmA&noredirect=1 il primo cardinale infetto era messo grosso modo in queste condizioni.. appena posso cerco di postare foto decenti!
|
Non ha ichtyo ma qualche altra cosa non piacevole penso. Separalo subito visto che hai degli apistogramma.
Puoi fare una cura con il DessaMor che è un antimicotico |
no no quell'acquario non è il mio(iniseme ai cardinali al momento ho solo cory aeneus),ma è un video che ho trovato che mostra bene le condizioni in cui era il mio! ho già provveduto a separare in bacinella aumentando un pò temperatura e attivando areatore! stasera allora inizio il dessamor!
|
Quote:
|
No, prova.
Se ti capita ti conviene tenere a portata di mano il Baktopur, lo trovi su Zooplus.it E' un ottimo antibatterico, meglio tenerlo di scorta. |
ti ringrazio!! disponibile come sempre! -69
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |