![]() |
patina marrone
;-) Ciao a tutti,ho potuto notare che nel mio acquario su rocce e sabbia si è formata una sorta di patina marrone(probabilmente alghe) sarà mica perchè ancora le rocce non sono perfettemente mature? o perchè ancora ho soltanto 2 neon t8 in attesa di cambio con 4 t5? che ne dite?
il mio negoziante mi ha consigliato di mettere una pompa per fare movimento al livello della sabbia x smuoverla un pò che ne dite? |
quanto movimento hai in vasca???quanto hai come valore di temperatura??skimmer??come prepari l'acqua salata???cmq sono cianobatteri se sembrano gelatinosi....seno' diatomee
|
se sono marroni direi diatonee se sono boudox direo ciano
|
sono marroni, ho due pompe di movimento da 1200 e 1400 litri l'ora, ed uno skimmer che va una meraviglia con una pompa di 2000 l\h.
|
la temperatura è 25°c
|
vi posto una foto anche se venuta male magari vi fate un'idea...
|
non ti preoccupare sono fanghi che si formano naturalmente aspirali al cambio di acqua ciao
|
non sono fanghi.....sono alghe diatomee....andranno via da sole....sempre che non continui ad insrire silicati....x i cambi che sali usi??... che acqua di osmosi o rubinetto???
|
L'acqua è di rubinetto cmq non ho ancora fatto nessun cambio tra un pò ne farò uno di 20 litri con "ocean reef"
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |