![]() |
Crescita Vallisneria
Scusate l'ignoranza ragazzi, ma come si pota una vallisneria quando cresce troppo??#24
|
Dal basso, cresce per stoloni, quindi tagli lo stolone e Levi le piante troppo alte o rovinate...
|
Un consiglio: mai tagliare le foglie a metà. Non è salutare per la pianta. ;-)
|
Grazie per le spiegazioni ragazzi :)
|
beh, ha chiesto come potare, non come estirpare :-))
puoi tagliare le foglie troppo alte o rovinate vicino alla base della pianta. come già consigliato, non le tagliare a mezza altezza. |
Grazie milli, infatti intendevo proprio potare quando diventano troppo lunghe :) ho un'altra domanda, quale pianta a crescita veloce oltre alle limnophilla si pùò ben inserire in acquario??? :-))
|
Egeria densa e Ceratophillum, da tenere ancorati a terra o galleggianti! :) E le galleggianti in genere ovviamente, soprattutto la lemna, se hai un problema di nitrati alti la crescita sarà esponenziale e ho notato che assorbe parecchio....
|
Grazie Jessyka, io però non ho l'acquario aperto quindi credo che la lemna non vada bene!! invace che ne dici della Hydrocotyle leucocephala, ha una crescita veloce???
|
Gli acquari dove la tengo sono tutti chiusi...e fidati, puntualmente qualcuna da buttare c'è...
Comunque sì, anche l'Hydrocotyle! :) Però ancorala a dei legni per un risultato migliore! :) |
Grazie, purtroppo non ho legni nel mio acquario ma solo rocce , se la ancoro ad una roccia va bene lo stesso??? e se si come faccio per ancorarla?? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |