![]() |
Strano problema Physa Marmorata
Ciao,
Avevo queste lumachine ad inizio allestimento, sono cresciute insieme alla vasca e si riproducevano in modo continuo ma ad un tratto si sono fermate... a 2 mesi e mezzo dall'allestimento non ve n'č pił traccia...a me piacevano dove ho sbagliato?? al momento ne ho giusto due molto grandi ma che si muovono molto lentamente e sostano sempre sul vetro vicino alla superficie mi rivolgo a voi per chiedervi il vostro aiuto!! |
Hai altre lumache in acquario? Che altri ospiti hai?
|
ho soltanto una neritina horned, una coppia di cacatuoides e tre corydoras...
|
Uhmm...molto probabilmente i Cacatuoides hanno banchettato con le uova di Physa...
|
quindi sono destinate ad estinguersi??
|
Guarda se proprio ne vuoi vedere qualcuna ti conviene spostare per qualche giorno le lumache e fargli fare qualche uovo, poi le rimetti in vasca quando sono un pó grandi. Nella vaschetta metti foglie marce e un pizzico di mangime e hai risolto l'alimentazione delle lumachine.
|
Quote:
|
Beh sķ credo che le uova le faranno facilmente... E comunque hai delle galleggianti? Per esempio le mie mangiano molto volentieri la lemna e quindi stanno sempre li! ;)
|
No purtroppo la maledetta lemna l'ho tolta :-D
ho soltanto due piantine di pistia... |
Uhmmm...allora non saprei, se dici che i valori vanno bene allora čsolo un caso! Ma i nitrati sono bassi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |