AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   Aumentare l'acqua trattata!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368355)

beers 22-04-2012 12:43

Aumentare l'acqua trattata!!!!
 
Ciao a tutti e un saluto a geppy anche se non ti conosco di persona ho letto molto su i tuoi topic e volevo un consiglio ,io ho un lg800sp con pompa sicce con pompa di carico da 1200l/h ,in uscita misuro circa 500 l/h ma ho letto su le istruzioni che può trattare da 800 a 1000l/h per arrivare a questi litraggi come devo tararlo?

beers 22-04-2012 17:54

Ho fatto una prova staccando la pompa di carico e ho misurato l'acqua in uscita dal tubo e mi da 540 l/h la pompa come ho già detto e' una 1200 a questo punto credo che sia sotto dimensionata cosa ne pensate .

Geppy 23-04-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061609611)
Ho fatto una prova staccando la pompa di carico e ho misurato l'acqua in uscita dal tubo e mi da 540 l/h la pompa come ho già detto e' una 1200 a questo punto credo che sia sotto dimensionata cosa ne pensate .

Ciao.
Non conta solo la portata della pompa ma anche (e forse soprattutto) la sua prevalenza.
Che pompa è, che portata e che prevalenza?

beers 23-04-2012 22:33

E' una new jet 1200 la prevalenza non mi ricordo a quanto la davano comunque io dalla pompa all'entrata dello schiumatoio avrò circa 40 cm di tubo con ,30 cm di prevalenza Pensi sia quella che non va ?
------------------------------------------------------------------------
Ho controllato 1,40 di prevalenza
------------------------------------------------------------------------
Che pompa mi consigli

Geppy 24-04-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061612309)
E' una new jet 1200 la prevalenza non mi ricordo a quanto la davano comunque io dalla pompa all'entrata dello schiumatoio avrò circa 40 cm di tubo con ,30 cm di prevalenza Pensi sia quella che non va ?
------------------------------------------------------------------------
Ho controllato 1,40 di prevalenza
------------------------------------------------------------------------
Che pompa mi consigli



Beh, 40 di tubo e 30 di prevalenza..... non è poco.

Quando avevo l'800 usavo una Sicce Syncra 1.5 ma era subito sotto lo schiumatoio con 15cm di tubo.....

beers 24-04-2012 17:34

Oggi ho preso la 1700 ed effettivamente ho aumentato l'acqua in uscita ma volevo chiederti dato che adesso ho una bella spinta di acqua Se e' normale e può funzionare bene lo stesso dato che, con la pompa al minimo e senza accendere quella dello skimmer L'acqua entra circa 3 cm nel collo del bicchiere Accendendo invece lo skimmer arriva la schiuma 2 sotto il bordo del collo e avendo l'aria un po' chiusa diciamo a ore 2 spero di essermi spiegato per farti capire più o meno la situazione ora
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo lo scarico e' tutto basso

beers 25-04-2012 10:07

ciao scusa se ti rompo ma sto impazzendo allora ricapitolando tutto ti allego qui delle foto in modo di fatti capire meglio come ti ho detto la pompa e' una 1700 new jet con prevalenza 2,10 il minimo è 1000 l/h praticamente come è impostata adesso come ti dicevo e puoi vedere l'acqua entra nel collo del bicchiere e da li cominciano le bollicine poi come puoi vedere nell'altra foto devo avere lo scarico tutto basso altrimenti fuoriersce subito il liquido dal bicchiere adesso il punto è:
1 cambiare pompa perchè troppo potente?
2 lasciare tutto cosi e trovare la giusta regolazione?
in questo modo lo skimmer lavoro sempre al 100%?
per avere una buona schiumazione l'acqua a pompa skimmer spenta dove e' meglio che arrivi?
perdonami mavoglio capire bene grazie ancora per la pazienza.
http://s13.postimage.org/y1pwqwi4j/IMG_0501.jpg

http://s18.postimage.org/w9o7nnvrp/IMG_0502.jpg

Geppy 25-04-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviata da beers (Messaggio 1061614517)
ciao scusa se ti rompo ma sto impazzendo allora ricapitolando tutto ti allego qui delle foto in modo di fatti capire meglio come ti ho detto la pompa e' una 1700 new jet con prevalenza 2,10 il minimo è 1000 l/h praticamente come è impostata adesso come ti dicevo e puoi vedere l'acqua entra nel collo del bicchiere e da li cominciano le bollicine poi come puoi vedere nell'altra foto devo avere lo scarico tutto basso altrimenti fuoriersce subito il liquido dal bicchiere adesso il punto è:
1 cambiare pompa perchè troppo potente?
2 lasciare tutto cosi e trovare la giusta regolazione?
in questo modo lo skimmer lavoro sempre al 100%?
per avere una buona schiumazione l'acqua a pompa skimmer spenta dove e' meglio che arrivi?

Dalle foto si capisce poco.
Devi comunque misurare la quantità di acqua che esce dallo scarico. Senza questo parametro perdiamo tempo.
Appena misurata andiamo avanti con la taratura.

beers 25-04-2012 11:43

Siamo su 1100

beers 25-04-2012 11:59

La foto sicuramente non fa capire molto pero si vede la linea dove finisce l'acqua e comInciano le bolle


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13871 seconds with 13 queries