![]() |
Prima partenza 210LT
Nel prossimo fine settimana parto con l'allestimento di un nuovo 210lt con filtro esterno PRATIKO 300 NEW, la domanda è: per la maturazione, che tipo di materiale filtrante metto? se non ho capito male con il pratiko dovrebbero darti:
4 spugne, la naturale Purelava, i cannolicchi Puremax, una spugna per la filtrazione fine ed il carbone Adsorbor Cosa lascio e cosa tolgo? aggiunte? |
Togli il carbone, che e' utile solo dopo un ciclo di cura per pesci, per eliminare le sostanze chimiche. ;-)
|
anchio farei la stessa cosa,togli il carbone e lascia il resto
|
Togli il carbone e nel cestello vuoto aggiungi cannolicchi.
|
quoto! via carbone avanti cannolicchi :-))
------------------------------------------------------------------------ se dici "..di un nuovo 210 l..", significa che ne hai un altro? potresti aiutarti ficcando un paio di vecchi cannolicchi nel filtro nuevo! :-)) |
Quote:
Altra domanda, vorrei partire con 50% osmosi e 50% rubinetto (in settimana la faccio analizzare in un laboratorio), devo aggiungere anche qualche prodotto? |
prima di fare qualunque cosa pensa ai pesci che vorrai inserire, perchè molte specie non hanno bisogno di ph bassi, quindi la sola acqua di rubinetto andrebbe benone! :-))
i test ti converrebbe comprarli, cosi li puoi fare quando vuoi..i più importanti per ora sono Ph, gh, kh, no2 e no3.. :-) |
Quote:
ovviamente intendo comprare i test, ma volevo fare un primo esame serio in un laboratorio (ho un amico che ci lavora) per capire la situazione della mia acqua (so già che non ho cloro perchè non è di acquedotto). Ho aperto un post anche in chimica per farmi aiutare su cosa chiedere nelle analisi (ma non mi ha ancora risposto nessuno). Tornando al discorso filtro, e le BIO BALL o il lapillo? |
so che costano di meno, ma sinceramente non le ho mai provate..sono affezionato ai cannolicchi :-)) ! non so io aspetterei a fare qualunque cosa a fine maturazione, tanto durante questa i cambi non li puoi fare #24
|
Quote:
anchio preferisco i cannolicchi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |