AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Incubo Lemna minor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368274)

Yaia 21-04-2012 20:59

Incubo Lemna minor

Quando acquistai le piante per il mio acquarietto in cui ho dei guppy e cardine... ebbi in "omaggio" (casuale) della lemna minor che stava attaccata alle anubias nana...

Non mi dispiace averne un pò perchè gli avanotti si nascondo tra le radici, ma diventa tantissima in pochissimo tempo così tanta che quando do il cibo ai miei cuccioli il cibo rimane sopra le foglie e sono costretta a mettere sempre le mani nell'acqua per far notare il cibo ai pesci O_O

Ogni tanto ne levo un bel pò e la regalo ad una bimba che conosco che ha due pesci rossi che ne vanno ghiotti, ma è assurdo girare sempre per il palazzo con questi bicchieroni d'erba in mano X°D

Inutile dire che non posso prendermi un pesce rosso U_U perchè l'acquario è piccolo ed in più non so che possa fare con i guppy e le cardine O_O

Per favore, qualcuno mi consiglia un pesciolino che vada d'accordo con i miei cuccioli e che mangiucchi un pò di lemna minor?

Grazie in anticipo

Yaia

bettina s. 21-04-2012 21:26

ti devi mettere lì un pomeriggio intero a levare tutte le piantine con molta pazienza ;-)

Yaia 21-04-2012 21:35

Uffy, :-) allora dovrò continuare a fare la spacciatrice di lemna minor X°D

Vabbè :-)

Grazie

Lorenzo56 21-04-2012 21:45

E' odiosa, lo so. Io avendo 4 pozzi neri (pardon, carassi #18) non ho difficoltà a liberarmene. Al massimo puoi creare un "recinto" con delle cannucce per limitarne l'espansione.

fischer03 21-04-2012 22:07

mah..puoi sempre scambiarla qui sul mercatino..magari a qualcuno farebbe comodo :-)) #70

dony 21-04-2012 23:08

Certo che è strano,vi lamentate tutti della lemnia a me invece si moltiplica poco e niente,al contrario ho l'invasione della pistia,ogni settimana ho la vasca da 200 lt coperta,sarà perchè le due piante sono in competizione?

fischer03 21-04-2012 23:15

si mi sa che è proprio per quello! :-)) ma forse per lei non è molto una soluzione ..a meno che la vicina non preferisca la pistia!! :-D

Yaia 19-10-2012 13:49

Buone e cattive notizie -.-'
Il caldo torrido estivo ha ucciso la lemna minor e altre piante -.-' grrrr

Le prossime piante faranno un giro sotto l'acqua corrente prima di entrare nell'acquario!

devid97 19-10-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061608608)
Certo che è strano,vi lamentate tutti della lemnia a me invece si moltiplica poco e niente,al contrario ho l'invasione della pistia,ogni settimana ho la vasca da 200 lt coperta,sarà perchè le due piante sono in competizione?

dalle mie zone,ricopre tutta la superficie dei fossi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.