![]() |
Kh in picchiata!
Quali sono le cause che portano il Kh ad abbassarsi?
Io ho misurato stamattina, per tre volte per essere sicuro, e il valore era 4,2!!! -:33 La settimana scorsa era a 12!!! La misurazione è avvenuta a luci spente. Più tardi dopo almeno 4-5 ore di luce ripeto la misurazione. |
è un valore proccupante ... sicuro di aver fatto correttamente il test (di che marca? )
sposto in chimica ;-) |
Non sapevo dove iniziare la discussione... #12
Uso Test Salifert, l'analisi l'ho fatta con il mio amico negoziante! Può essere che sia sceso a causa degli inserimenti che sto facendo? Sto cominciando a mettere coralli... |
Calcio e magnesio come sono? Integri con qualcosa?
|
Calcio 480
Magnesio 1200 Ora ho sospeso altri integratori causa leggero velo di diatomee, che sono in regressione. |
Hai usato 4ml d'acqua x fare il test ?
Perchè mi capitó che sul foglio della traduzione avevano sbagliato. C'era scritto 2ml d'acqua. Ed 1 x bassa risoluzione. Invece sono 4ml e 2 x bassa risoluzione By iPhone using Tapatalk |
ho usato 4 ml...
stasera riprovo... |
hai la zeolite
|
No, niente zeolite!
Ho rifatto il test...sempre 4! |
Credo che il kh si possa abbassare per sbalzi di pH, per valori troppo bassi di calcio e magnesio (non dovrebbe essere il tuo caso) o per molto movimento (eliminazione CO2) e non reintegro..(che penso possa essere una delle cause più probabili)..
O per qualche precipitazione pesante di carbonati con qualche catione (il più probabile sarebbe il calcio..), potrebbe essere che il tuo 480 di calcio i realtà fosse molto di più e qualcosa sia precipitato.. Comunque alzalo con un buon buffer..tropic ad esempio.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |