![]() |
Incominciare da zero, 50 litri!
Salve a tutti , sono già in possesso di una vasca da 50l di acqua dolce, che tutto sommato mi va piu che bene, anni fa mio padre aveva la passione per il marino e voleva rispolverarla quindi ho comprato una vasca da 50 litri, il problema è che da 10 anni fa ad oggi ne sono cambiate molto di cose....vorrei sapere all incirca per quanto riguarda lampade, filtro, pompe, schiumatoio ecc ecc ecc , tutto ciò che è indispensabile e possibilemente spendere il meno possibile per realizzare un nano reef carino.....grazie a tutti in anticipo.
|
Misure vasca?
Dai una lettura alle guide in questa sezione Emanuele |
60x30x30 di cosa ho bisogno indispensabilmente? e i prezzi?
|
Hai bisogno di:
Plafoniera (il tipo di illuminazione dipende da quello che vuoi allevare) Pompe di movimento 30 euro Acqua di osmosi + sale (dipende dal negoziante) Termoriscaldatore, rifrattometro, test, ecc.. Indispensabili sono le rocce vive che ti consiglio di cercare sul mercatino Emanuele |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ per i test puoi prendere i salifert che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, per il rifrattometro è utile ma se hai un negoziante disponibile, puoi prenderlo in un secondo momento e vedere la densità da lui, magari giusto per attutire la spesa iniziale.... |
benvenuto tra i marini ....... sposto in primo nanoreef ;-)
|
Piacere e benvenuto come prima cosa ti suggerisco di informarti qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |