![]() |
ctenochaetus vs ctenochaetus
Ciao,
volevo chiedervi un consiglio sulla compatibilità dei pesci del genere ctenochaetus io ho una vasca 120x50x50 e non so se vale, ma contando sump e refugium, ho un totale di 300 litri netti! Ho già inserito un z.flavescens e un ctenochaetus tominiensin Mi piacerebbe molto avere in vasca anche un ctenochaetus strigosus! Secondo il foglio di calcolo di Wurdy dovrei aver bisogno di un lato lungo di almeno 111cm e quindi ci sono! con i litri d'acqua già un po' meno... perchè Wurdi dice 368!!! E secondo voi? Due ctenochaetus in una vasca di queste dimensioni convivono? sono territoriali/compatibili? Per me questi sarebbero i tre pesci "grossi" in vasca! Poi col tempo pensavo di inserire: la classica coppia di pagliaccetti (forse) uno P. hexataenia un gruppetto di cromis o di p. kauderni forse un ecsenius bicolor (ma non so se compatibile con i ctenochaetus) o un Neocirrhites Armatus (però salta!) Preciso che la vasca ha uno schiumatoio LGM 800 che dovrebbe permettermi di "sporcare" un po' di più e il refugium diventerà esclusivamente un filtro ad alghe di 50 litri di capienza riempito di alga chaetomorpha e illuminato a fotoperiodo invertito che dovrebbe aiutarmi a consumare inquinanti. grazie |
Sono territoriali ... il rischio che il tominensis ferisca il nuovo pesce e' molto probabile
tapatata |
proprio lui??? il tominiensis???
...ma se ha paura della sua ombra! |
Quoto Stefano, io eviterei ;-)
|
ok!
il resto dell'eventuale popolazione invece potrebbe andare bene? grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |