AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   info cartuccie e resine osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368096)

castello 20-04-2012 21:08

info cartuccie e resine osmosi

salve a tutti ho trovato un negozio che tratta depurazione acqua e anche osmosi ho preso una pompa booster perchè avevo una pressione di 1'7 bar ad un prezzo interessante ho fatto una prova al volo ed è molto meglio parlando con il titolare tratta anche cartuccie sedimenti e carbone di non so la marca membrane filmtec e poi ha resine sfuse sono in sacchi da 25 kg e sono identiche alle silco hp perchè fino ad ora ho usato quelle la domanda è c'è da fidarsi delle cartuccie e delle resine?io ho un ospure 50 plus forwater

Manuelao 20-04-2012 21:15

Io pèersonalmente andrei sul sicuro con le forwater

maurizio71 20-04-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da castello (Messaggio 1061606860)
salve a tutti ho trovato un negozio che tratta depurazione acqua e anche osmosi ho preso una pompa booster perchè avevo una pressione di 1'7 bar ad un prezzo interessante ho fatto una prova al volo ed è molto meglio parlando con il titolare tratta anche cartuccie sedimenti e carbone di non so la marca membrane filmtec e poi ha resine sfuse sono in sacchi da 25 kg e sono identiche alle silco hp perchè fino ad ora ho usato quelle la domanda è c'è da fidarsi delle cartuccie e delle resine?io ho un ospure 50 plus forwater

Per quanto riguarda le resine anti-silicati e fosfati, immagino siano le stesse. Le usavamo già dieci anni fa ... Chiedi di fartele provare, misuri e decidi.

castello 20-04-2012 22:01

sul sacco c'era scritto made in england poche altre parole poi sul catalogo c'era scritto resine a viraggio di colore con tante sostanze che trattenevano ma non parlavano di nitrati fosfati e silicati ma la cosa è che sono ugualissime alla silco hp adesso non mi servono perchè ho le silco hp appena sostituite basta il tds per vedere la qualità ?

maurizio71 20-04-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da castello (Messaggio 1061606992)
sul sacco c'era scritto made in england poche altre parole poi sul catalogo c'era scritto resine a viraggio di colore con tante sostanze che trattenevano ma non parlavano di nitrati fosfati e silicati ma la cosa è che sono ugualissime alla silco hp adesso non mi servono perchè ho le silco hp appena sostituite basta il tds per vedere la qualità ?

Io uso solo la misura conducibilità che deve essere a 0, ma pur avendo qualche dubbio che basti, mi accontento :-) Per i fosfati dovresti usare un test a scala bassa o un buon fotometro. ma non credo che leggerai mai 0 ...

castello 20-04-2012 23:04

il conduttiometro non c'è lo per i fosfati ho test salifert ma ripeto adesso ho appena riempito con silco hp ma per la prossima stavo pensando di valutarle per le cartuccie che mi dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.