![]() |
consiglio refrigeratore
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un nuovo refrigeratore per la mia vasca di 300litri netti illuminata con HQI. Già adesso inizio ad avere la temperatura altina... a causa anche delle numerose pompe in acqua: risalita, skimmer doppia pompa, due pompe di movimento e pompa di mandata del refrigeratore... l'appartamento è abbastanza caldo ma posso eventualmente contare in caso di "emergenze" sull'aiuto del climatizzatore di casa! Vorrei chiedervi un consiglio tra TECO TR 15 e ARTIKA 600??? Secondo voi? |
Quote:
|
del Teco mi lascia solo qualche dubbio quel "DIFFERENZIALE DELLA TEMPERATURA IMPOSTATO A 1°"
che vuol dire? che se io imposto 27° , quando la vasca raggiunge i 27° lui me la abbassa sino a 26°? giusto? Io non vorrei che sui miei 300 litri ci fossero continui sbalzi di temperatura!1° mi sembra parecchio! Mi preoccupo io per niente? Si può impostare un range di intervento minore? secondo danyreef parrebbe di sì http://www.danireef.com/2010/04/24/r...ore-teco-tr15/ io attualmente col mio SFILIGOI (che è in vendita nel mercatino) potrei gestire la temperatura al decimo di grado se solo riuscisse ad abbassarla (maledette HQI!!!) #12 |
Secondo me un range di un grado e consigliabile per non mandare continuamente in on off il compressore cosa che lo potrebbe danneggiare
Io ho preso un t5 avendo sui 200 litri ma devo ancora montarlo , pensavo il range andasse da 27 impostato a 28 ma leggendo l ottimo articolo postato va alla rovescia allora metto 28 impostato e arriva a 27 alla fine e uguale Lo preso il refri anche per diminuire l evaporazione dell acqua che arrivava anche a punte di sei litri al giorno e piu Sono indeciso se mettere anche le vecchie 4 ventoline comandate dal termostato vasca Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
TECO prodotto ottimo e poi è prodotto in italia.
|
mi sto vendendo il mio hailea nc 150a vedi se è ti tuo gusto e se va bene per il litraggio della tua vasca,ho aperto un inserzione sul mercatino,avevo scritto che era per acquari fino a 150 litri,ma mi ero sbagliato il modello,il mio il 150a appunto è per 300 litri vendo a 210 compreso trasporto.è nuovo di zecca usato 3 settimane e poi dismesso per problemi di spazio e passagio a vasca con litraggio superiore
|
Quote:
|
l'ho appena acquistato!
domani mattina lo pulisco.... domani sera vediamo come funziona! #70 |
Il teco?
Facci sapere come funziona il termostato, io lo monto verso giugno , dipende dalla temperatura , al momento ci vuole ancora il riscaldatore avendo tra l altro i led Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Ho il tuo stesso modello (TR 15), vai tranquillo.....la temperatura rimane costante.
Infatti se si potesse ridurre il range il refrigeratore, specialmente in Luglio-Agosto non staccherebbe mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |