AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Torno...smonto...e forse, forse ...rifaccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367905)

Amstaff69 19-04-2012 21:26

Torno...smonto...e forse, forse ...rifaccio

E' un po che non sono qui....troppi impegni.
Nel frattempo il mil acquario, che mi cost un botto e non ha mai girao a dovere....sta collassando; ho perso animali enormi...quasi tutto.
Cosa sia successo....boh...non riesco a capirlo. O smonto...e risparmio un mare di soldi...o rifaccio tutto...ma come? Rocce comprese? Riparto dl buio? Dove metto i pesci...? Sono stufo di avere una Ferrari...che va a 40 km/h...

fipenso 19-04-2012 21:43

NO, Paolo....lo dico ridendo....non smontare anche tu....mi lasciate proprio solo qui a novara...

scherzi a parte, solo tu puoi decidere cosa fare ma se non vuoi più gestire la vasca allora prenditi una pausa, se invece ci credi ancora smonta e riparti da capo con nuovi stimoli. I pesci un po' qui un po' la li sistemiamo, per le rocce io userei le stesse e farei tutto con calma ....magari anche un bel dsb...visto che la tua vasca lo permette..#70

Amstaff69 19-04-2012 21:50

Ciao Filippo...io temo che il problema, invece, siano ancora e proprio le rocce, per il noto problema rame iniziale... Sto perdendo tutto...puoi capire che nervi... Rifarei al limite tutto, ma dovrei fare una maturazione con i pesci dentro...oltre a gamberetti e ammennicoli vari...adesso ho animali che tirano da bse e punte...sempre marroni...aiptasie (mai viste)....ciano... uno schifo totale....e sono pure comparsi i fosfati, che praticamente non ho mai avuto in vasca...non so...sono veramente stufo...non se ne esce...

fipenso 19-04-2012 22:01

Si Paolo il problema rame me lo ricordo benissimo....però quello che segnali è più un problema di qualche crash se ti si è riempita di ciano aiptasie e fosfati ...in più si sommano i tiraggi e lo smarronamento dei coralli....mi sa davvero di un qualche crash tipo i battri o altro...bho poi magari sono davvero le rocce...però ti capisco...quando non gira in realtà ti girano :-D

Amstaff69 19-04-2012 22:06

Gia'...ma e' anche vero che non ha mai girato come di dovere...e con l'attrezzatura. he ho...e' una follia...

buddha 19-04-2012 22:08

Amstaff resisti..o smantella gli animali rimasti..prendi un bel respiro..cambia l'acqua, rimaturazione..e riparti..non pensarci troppo..o ti passa davvero la voglia..

Amstaff69 19-04-2012 22:15

Gia'...e come maturo un nuovo acquario con dentro i pesci? Ha un senso? Diversamente devo trovare un posto dove parcheggiare pesci, gamberetti e alcuni animali ancora decenti...dimenticando quello che ho perso...centinaia di euro...se non migliaia...*****...

Stefano G. 19-04-2012 22:26

ti allestisci una vasca provvisoria per mantenere i pesci e gli animali ........ fai maturare con rocce nuove e appena la vasca permette li rimetti dentro

buddha 19-04-2012 22:28

Amstaff nel 2009 ho perso una vasca da migliaia di euro..non è stato facile e tutt'ora sono incasinato fra rimaturazioni, cambi..è difficile lo so..qualcosa te lo posso tenere ma la mia vasca è praticamente ri ripartita ora..
Se no fai come ho fatto io prima di uccidere le rocce per via dell'aiptasie..vendi tutto e poi ricompri..

Amstaff69 19-04-2012 22:32

Stefano...vasca provvisoria...hai detto nulla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.