![]() |
Variare la dieta
Ciao a tutti,nel mio acquario ho 5 petitelle,4 hemigrammus,9 neon e un ancistrus albino,per ora uso GVG-mix e larve rosse di zanzara,e per l ancistrus uso le Wels-Chips.
Tutti i mangimi elencati sono della Sera. Quindi vorrei arricchire e variare la dieta,perciò ho bisogno di consigli su cosa comprare. |
Ciao! :-)
Per variare la dieta ancora di più potresti comprare un granulare di qualche marca buona tipo BlueLine, Jbl, Ocean Nutrition, Shg... I mangimi in fiocchi io li eviterei personalmente! Se avessi la possibilità il mangime congelato è sicuramente la scelta migliore comunque! |
Perchè mi sconsigli il mangime in fiocchi?
Vorrei anche qualcosa di vivo,per iniziare ad allevarlo da me,qualcosa di semplice,sapresti consigliarmi? |
Per allevare qualcosa di vivo semplice ti consiglio senza dubbio le daphnie! :-)
Per quanto riguarda il mangime in fiocchi ne abbiamo parlato qualche post indietro in questa sezione! :-) |
Ciao,con cosa mi devo organizzare per le daphnie,dimmi qualcosa in più sul suo allevamento
grazie |
prendi una bacinella dai 5 litri in su, o un secchio in plastica, l'importante che non sia in ferro.
Riempila con acqua di rubinetto e lasci riposare, oppure con acqua dei ricambi dei tuoi acquari. Inserisci lo starter di dafnie e attendi le riproduzioni. Inizialmente puoi somministrare latte o meglio lievito di birra sciolto, poche gocce ogni 4 - 5 giorni. Se la tua bacinella è esposta al sole, vedrai formarsi il fitoplacton, in quel caso smetti di alimentare, in quanto sarà un allevamento autonomo. se usi il tasto cerca, trovi molte informazioni a riguardo |
Ecco qui un intero post per parlare di Daphnie! :-))
|
Io ti consiglio dei pisellini e delle zucchine sbollentate per l' ancistus, se non trovi pisellini della super high group, vanno bene anche quelli dell' ortolano -28d# . Con i fiocchi non fai nessun danno.
Con qualunque mangime danne poco. La gente di solito si preoccupa più di quello che da da mangiare che della qualità dell' acqua. |
Quote:
|
ma cosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |