![]() |
Consiglio su acqua osmosi
Buonasera!
Premetto che sono un neofita!!! :) Dato che settimana prossima dovrei riempire la mia vasca da 200 litri volevo chiedervi qualche metodo per analizzare se l'acqua ad osmosi che acquisterò dal negoziante sia con i giusti valori! E' possibile fare questo? Poi avrei un altra domanda, devo usare solo acqua ad osmosi per riempire l'acquario o posso utilizzare anche acqua del rubinetto? Confido come sempre della vostra esperienza. Grazie |
Ciao.. Usa solo acqua di osmosi perchè quella di rubinetto può contenere dei metalli
Per verificare se l'acqua che prendi è buona dovresti fare test come quello dei silicati Ti conviene quindi pensare ad acquistare un buon impianto ad osmosi così hai la sicurezza di quello che metti in vasca ;-) Emanuele |
Grazie per la tempestività nel rispondermi!
Per ora non ho disponibilità economica per acquistare un impianto ma in seguito lo faro' sicuramente! Puoi dirmi i nomi specifici dei test da acquistare? Ripeto sono un neofita e non ho idea di come risolvere questo inconveniente. Grazie |
Come test che puoi fare sull'acqua sicuramente puoi fare quello dei silicati. Cerca come marca Salifert che ha un buon rapporto prezzo/quantità
Emanuele |
Allora aspetta #07sensa buona acqua e nua appocalipse prendi ti questo
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it i valori in uscita sono tutti 0,00 e lo monti come IN lavatrice. |
Non ho disponibilità economica per l'acquisto di un impianto altrimenti lo avrei già acquistato.... E basta solo il test dei silicati per andare sul sicuro? Se no, potreste elencarmeli tutti? O almeno i più "importanti"?
|
Penso che i più importanti siano Si, Po4, No3
|
Ok quindi se ho capito bene devo controllare i Po4 e gli No3.... mi potresti dire una marca per fare i test facile da trovare ma che sia allo stesso tempo affidabile?? Sono di Taranto, il settore acquariofilia e' praticamente morto!!!
Grazie davvero per l'interessamento. |
salifert eccoti accontentato http://www.h2oacquari.it/index.php?r...y&path=107_108
|
Quote:
Ma poi la sali tu o la compri salata? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |