AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   microbollcine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36777)

morosettino 19-03-2006 23:00

microbollcine

salve a tutti volevo chiedere una info:

nella mia vasca l'uscita della pompa, pompa da 670 lt regolata al massimo in vasca da 170 lt netti, si trova mezza sopra il livello dell'acqua e mezza fuori del livello acqua.
Noto che questo discorso fa nascere tantissime microbollicine di ossigeno. Secondo voi se alzo il livello dell'acqua, che posso farlo tranquillamente, e faccio stare sotto il livello tutta l'uscita si evita questo discorso?
Come l'avete l'uscita voi, tutta immersa o fuori livello acqua?

grazie per le risposte.

Jalapeno 19-03-2006 23:05

Se metti l'uscita sotto il livello dell'acqua (5-10mm), eliminerai le bollicine e disperderai meno co2 a vantaggio delle piante.

morosettino 19-03-2006 23:08

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Se metti l'uscita sotto il livello dell'acqua (5-10mm), eliminerai le bollicine e disperderai meno co2 a vantaggio delle piante.

ok magari stasera metto la differenza in un recipiente in riposo e domani pomeriggio aggiungo. grazie del consiglio.

Il biocondizionatore mi conviene metterlo ora o domani?

morosettino 19-03-2006 23:35

Quote:

Originariamente inviata da morosettino
Quote:

ok magari stasera metto la differenza in un recipiente in riposo e domani pomeriggio aggiungo. grazie del consiglio.

Il biocondizionatore mi conviene metterlo ora o domani?

Ciao Bakalar, dopo quanto si vede il risultato? ciao

Jalapeno 19-03-2006 23:41

Il risultato di cosa?

morosettino 19-03-2006 23:47

Quote:

Il risultato di cosa?

di non vedere più le bollicine

Dviniost 19-03-2006 23:50

morosettino già da subito...dopo dieci minuti non ne dovresti vedere già più a meno che la pompa non peschi aria ;-)

Jalapeno 19-03-2006 23:53

Se non ho capito male le bollicine sono l'effetto del fatto che il tubo è metà dentro e metà fuori... se sommergi il tubo in uscita le bollicine spariranno subito! se continuano allora il problema è un'altro... hai un sistema venturi?

morosettino 20-03-2006 00:01

Quote:

Se non ho capito male le bollicine sono l'effetto del fatto che il tubo è metà dentro e metà fuori... se sommergi il tubo in uscita le bollicine spariranno subito! se continuano allora il problema è un'altro... hai un sistema venturi?

l'ho aggiunta l'acqua ma non sono sparite le bollicine.. cosa è il sistema venturi?

Jalapeno 20-03-2006 00:12

La pompa è completamente sommersa vero? che modello è? c'è un tubicino con un rubinetto regolabile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.