AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   KH a 19?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36772)

kenta74 19-03-2006 22:39

KH a 19??

oggi ho fatto i test e ho avuto i seguenti valori

CA 420 (Jbl)

MG 1100 (salifert circa)

kh 19 (jbl)

ph elos 8.3 di sera

temperatura 26 gradi di pomeriggio

salinità 1023

allora... qualche mese fa avevo il problema inverso.... kh sempre basso.... tantè che tramite il ph/kh buffer della tropic lo alzavo da 6 a 8

ultimamente avevo il calcio sempre basso... in vasca ho 2 euphilie... una galaxea e una tubastrea..... non so se queste mi ciucciano tutto sto calcio....
sto diventando povero ad aggiungere il calcio della tropic.... e l'ho alzato da 340 a 420.... forse troppo velocemente.... e sto alzando anche il magnesio....

questo sbalzo è dovuto forse al continuo aggiungere oligoelementi?? non sono correlati i 3 valori?
mah....

BiAndrea 20-03-2006 12:37

Non so se sia affidabile il test jbl, ma evidentemente hai aggiunto troppi carbonati. Non stai integrando in maniera adeguata, anche il Mg è basso
Procedi comunque sempre lentamente nella correzione dei valori.

kenta74 20-03-2006 12:58

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
Non so se sia affidabile il test jbl, ma evidentemente hai aggiunto troppi carbonati. Non stai integrando in maniera adeguata, anche il Mg è basso
Procedi comunque sempre lentamente nella correzione dei valori.

teoricamente però il kh buffer non lo aggiungo da 2 mesi.... stavo solo aggiungendo il calcio e il magnesio

BiAndrea 20-03-2006 13:16

Prova allora a cambiar test. Compra Tetra Kh è abbastanza affidabile e costa poco

kenta74 21-03-2006 11:28

.... si ma intanto che faccio?

il kh a 19 non da problemi? oggi lo rimisuro

duccio89 23-03-2006 21:12

compra il test della salifert, il tetra fa + schifo del jbl

lemon 23-03-2006 23:34

i test del kh per la maggior parte sono tutti uguali, e funzionano tutti bene tranne alcuni, quelli che hai nominato sono ottimi non buttare soldi...
sicuramente hai sbagliato a dosare...
il Kh a 19 è troppo alto, quando cambi l'acqua scenderà, magari ne cambi un pò in più..
e poi è inutile comprare integratori per il KH, usa il bicarbonato di sodio, senza aggiungere tetraborato e quelle cose lì...vedi che va una favola...

16g in 80L alzano il KH di 8 gradi...fai le proporzioni e calcolati la dose

BiAndrea 24-03-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da lemon
......e poi è inutile comprare integratori per il KH, usa il bicarbonato di sodio, senza aggiungere tetraborato e quelle cose lì...

#07 tua opinione strettamente personale #07

wortice 26-03-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviata da duccio89
compra il test della salifert, il tetra fa + schifo del jbl

il test tetra kh e' molto affidabile e personalmente comparato con altre due marche davano lo stesso risultato. Molti utenti usano quelli della tetra.
ti quoto su altri test che fanno pena tipo "no3" #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.